Tanti auguri Tetraedro. Da oggi 4 giorni di eventi per festeggiare i 9 anni di attività

Tanti auguri Tetraedro. Da oggi 4 giorni di eventi per festeggiare i 9 anni di attività

Torna La città del Tetraedro. Ecco il programma degli eventi.

ADimensione Font+- Stampa

TET_Festival_01Tanti auguri Tetraedro. È iniziata oggi la festa per il nono compleanno di una delle associazioni più attive in città. Un compleanno che da 5 anni si è trasformato in un vero e proprio Festival di strada che prevede 4 giorni di animazione, musica, danza e parate. Una manifestazione nata “perché avevamo una gran voglia di invadere la città”. Parola di Margherita Vestri e Francesco Cerra. E sarà così anche quest’anno.

Il tutto senza contributi pubblici. “Perché aspettiamo un confronto con il sindaco Michelini da ormai 6 mesi – hanno detto Margherita Vestri e Francesco Cerra del Tetraedro ospiti a Radio Verde – Lo abbiamo chiesto ufficialmente da mesi, senza ottenere risposta”. Un incontro chiesto a seguito dello sgarbo ricevuto dall’amministrazione nei mesi scorsi. Uno sgarbo che è costato caro al Tetraedro.

In sintesi, tra il settembre e il dicembre 2013 il comune di Viterbo aveva impegnato, progetti alla mano, diverse migliaia di euro in favore del Tetraedro in cambio dell’organizzazione di alcuni eventi, che si sono svolti regolarmente, con il contributo pagato agli artisti da parte dell’associazione. Il problema però è che poi il Comune mesi dopo ha ritrattato assegnando appena 1\4 circa dei fondi promessi e mettendo così in difficoltà l’associazione (leggi).

“Abbiamo da poco aperto un circolo, abbiamo tesserato 700 persone e proponiamo quasi ogni giorno cultura”. Al circolo, che si chiama Mat ed è sito in via del Ganfione si svolgeranno gran parte degli eventi del festival “La città del Tetraedro”. “Così il contributo invece che essere del comune o degli sponsor sarà di chi assisterà agli spettacoli”.

Leggi il programma sull’evento Facebook