Regione, 2 milioni e mezzo di euro per ristrutturare i teatri della Tuscia

Regione, 2 milioni e mezzo di euro per ristrutturare i teatri della Tuscia

Politica - La Regione Lazio si è data l'obiettivo di riequilibrare le differenze di investimenti culturali tra Roma e il resto del Lazio, Da questo passa un finanziamento per recupero e restauro dei teatri della Tuscia. Un milione e 700mila euro andranno all'Unione di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

regione2 milioni e mezzo di euro per ristrutturare i teatri del Viterbese. Questo è l’intervento deciso dalla Regione Lazio per dare un segnale di attenzione sulle politiche culturali anche lontano dalla capitale. Riequilibrare gli investimenti in cultura tra centro e provincia è un obiettivo che l’amministrazione di Nicola Zingaretti ha deciso di darsi. Un’operazione che non intende riguardare, ovviamente, solo le “infrastrutture” come i teatri, ma anche finanziamenti a sostegno delle cosiddette officine culturali. Realtà laboratoriali dove si produce cultura.

Fra i teatri da ristrutturare spunta naturalmente l’Unione di Viterbo. Ben un milione e 700mila euro dell’intera cifra prevista sarà destinato al teatro del capoluogo, da troppo tempo rimasto chiuso per altri lavori in corso.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune