Produrre locale, vendere globale. Confartigianato organizza un corso strategico

Produrre locale, vendere globale. Confartigianato organizza un corso strategico

Le piccole e medie imprese devono imparare a dialogare col mercato di oggi, che è sempre più globalizzato. Come? Acquisendo una corretta prospettiva e le tecniche strategiche più all'avanguardia. Confartigianato ha organizzato un corso per iniziare un cammino di questo tipo sul territorio.

ADimensione Font+- Stampa

Creare e gestire una rete commerciale in Italia o all’estero presuppone competenze specifiche di vendita, di marketing e di internazionalizzazione estremamente elevate. Ecco, allora, che Confartigianato imprese di Viterbo, in collaborazione con Co.Mark Spa, azienda leader e specializzata nel settore, ha organizzato un’iniziativa per iniziare un percorso formativo gratuito per le imprese che hanno intenzione di espandere il loro raggio di azione.

Appuntamento il prossimo 31 ottobre a partire dalle ore 16,00 presso lasede centrale di Confartigianato imprese di Viterbo in Via I. Garbini, 29/G.

L’obiettivo è quello di sviluppare e approfondire alcuni aspetti commerciali e del marketing per l’internazionalizzazione d’impresa attraverso l’apprendimento di conoscenze e strumenti funzionali allo sviluppo delle aziende. Si parte dall’analisi dei punti di forza e di debolezza delle imprese e dei competitors fino ad arrivare ai metodi operativi per lo sviluppo di una rete commerciale e di una strategia di sviluppo.

L’incontro si rivolge a artigiani, imprenditori, amministratori, responsabili e addetti all’export di piccole e medie imprese. Il tutto nell’ottica, ormai imprescindibile, della globalizzazione che, se ben considerata, può offrire grandi opportunità per le imprese.

Gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione per le iscrizioni al nr. 0761.33791 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]