Pienone per Fiabilandia, il Carnevale dei piccoli

Pienone per Fiabilandia, il Carnevale dei piccoli

Grande presenza di piccoli e genitori a 'Fiabilandia'. L'iniziativa organizzata dalle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo ha registrato il tutto esaurito nel pomeriggio di domenica.

ADimensione Font+- Stampa

Fiabilandia 03Regalare un vero pomeriggio di Carnevale ai più piccoli, questo l’obiettivo centrato dal Comune di Viterbo con Fiabilandia. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili e si è svolta nella giornata di ieri, in collaborazione con le insegnanti delle scuole elementari e dell’infanzia di Santa Maria del Paradiso, Carmine e La Pila.

Per loro libri di fiabe e narrativa ragazzi distribuiti gratuitamente, il fantastico cartone di ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’ della Walt Disney proiettato nella sala Alessandro IV e spettacoli dal vivo e truccabimbi. Tanti i bambini che si sono presentati, rigorosamente mascherati, all’incontro, accompagnati dalle proprie famiglie. A migliorare l’area di festa anche zucchero filato, pop corn, bolle di sapone, baby dance e gonfiabili.

Non sono mancati giochi di magia, sputafuoco e trampolieri. Il pomeriggio è iniziato alle 14,30 da piazza della Morte, con l’inaugurazione e l’ingresso trionfale nel ricostruito ‘Paese delle Meraviglie’.