Palazzo Gentili, un venerdì di passione all’orizzonte?

Palazzo Gentili, un venerdì di passione all’orizzonte?

Politica - Venerdì di passione o di rinascita a Palazzo Gentili. Per le 10 di mattina è stato convocato un consiglio straordinario con all'ordine del giorno un tema spinoso: discussione della situazione politica dell'ente.

ADimensione Font+- Stampa

meroiTorna a riunirsi il consiglio provinciale. La data fissata è quella di venerdì 28 marzo. In questi giorni che ci separano dal fine settimana sono in programma una serie di incontri tra le forze di maggioranza che sulla carta sostengono il presidente Marcello Meroi. La scorsa settimana invece si sono tenuti degli incontri tra lo stesso presidente e i rappresentanti delle forze della sua coalizione di governo.

 

Gli uomini del Nuovo Centro Destra chiedono un ritorno alla giunta politica mentre Udc e FdI sembrano non tanto appassionati all’argomento. Lo stesso Gianluca Mantuano (FdI) aveva dichiarato a La Fune: “Per noi può rimanere anche la giunta tecnica. Vogliamo parlare di temi e di un programma da portare avanti. Questi temi delle poltrone non ci appassionano”.

 

In questo clima, che potrebbe mutare nelle prossime ore – vedendo la maturazione di un nuovo accordo tra i sostenitori di Meroi -, si arriva al consiglio di venerdì. La prima convocazione è per le 10. Sarà il consiglio che vedrà concretizzarsi il ritorno a Palazzo Gentili di Tolmino Piazzai, come consigliere d’opposizione al posto del dimesso Bengasi Battisti. All’ordine del giorno è prevista una discussione sulla situazione politica dell’ente. Questo sarà il momento della chiarezza. Sempre che al consiglio non torni a mancare il numero legale.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune