Nuoto baby, arriva nella Tuscia il metodo Giletto

Nuoto baby, arriva nella Tuscia il metodo Giletto

Una grande occasione per sperimentare cosa significa stare in piscina con i propri figli. Domenica 9 novembre sarà l'occasione per conoscere da vicino il noto metodo Giletto.

ADimensione Font+- Stampa

Giletto‘Baby Acquatic’s Day’, a Montefiascone arriva il nuoto neonatale con la dottoressa Manuela Giletto. L’appuntamento è per domenica 9 novembre, presso la piscina del Centro Sportivo Orizzonte Blu. La dottoressa Giletto è riconosciuta anche a livello europeo come maggiore referente in Italia delle attività acquatiche per la primissima infanzia.

Domenica sarà in acqua con i bambini dai 2 ai 24 mesi di vita, per sottolineare i benefici della didattica natatoria precoce e per dimostrare il suo metodo, affiancata dallo staff del centro. “Il nuoto baby con questo metodo – sottolinea la Giletto – è preventivo di paramorfismi ed è in grado anche di contribuire al recupero di alcune disabilità psicomotorie spesso conseguenti a traumi da parto. L’ iniziativa, promossa da Eleonora e Veronica Riccardi, responsabili del Centro Sportivo Orizzonte Blu, pone l’attenzione sulla crescita armonica e felice dei nostri bambini, nell’ottica di una promozione della salute senza frontiere”.

“I bambini che cominciano a nuotare molto presto – spiega la Giletto –  hanno uno sviluppo precoce dell’intelligenza motoria con una evoluzione intellettiva più rapida e più completa. Inoltre imparare a nuotare già dai primi mesi è importante per la prevenzione alla mortalità infantile per annegamento. Il metodo ripristina il riflesso di apnea e fornisce ai piccoli le capacità necessarie per risalire in superficie, conducendoli al galleggiamento e al rifornimento di aria”.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori con i bambini dai 2 ai 24 mesi che potranno vivere questa esperienza insieme in acqua. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.nuotobaby.it. O visitare la pagina facebook Orizzonte Blu-Centro Sportivo Montefiascone.

Il Centro Sportivo Orizzonte Blu si trova a Montefiascone, in via Campo Boario (località Porticella).  Info: 334-2718278