Medioera, da Ninja Marketing a Hila Oren. Idee ed esperienze direttamente dal “futuro”

Medioera, da Ninja Marketing a Hila Oren. Idee ed esperienze direttamente dal “futuro”

Cronaca - Terza giornata di Medioera con ben sei appuntamenti. Gli incontri, all'interno della Sala Regia di Palazzo dei Priori, stanno riscuotendo un buon successo di pubblico. Oggi tanti ospiti giunti a Viterbo per raccontare il meglio dell'innovazione digitale.

ADimensione Font+- Stampa

Medioera, tutto pronto per questa terza giornata del festival di cultura digitale in programma fino a domenica 4 maggio a Palazzo dei Priori. Sei gli appuntamenti per questo 2 maggio.

 

Nella Sala Regia del palazzo comunale si partirà alle 16 con Alessio Maria Braccini, docente di Management Information Systems e Research Fellow presso il Centro di Ricerca CeRSI della Luiss Guido Carli. A Medioera terrà l’incontro dal titolo ICT e organizzazioni: le generazioni digitali al lavoro. Subito dopo, alle 17, Cristiana Farina, (sceneggiatrice, script editor, e amministratrice delegata di una società del Gruppo Endemol), Ivan Silvestrini (regista, sceneggiatore e scrittore), Marilena Pellegrini (senior sales manager di Ebuzzing, tech company leader mondiale per il video advertising), Barbara Petronio (sceneggiatrice) e Alexis Sweet (regista italiano di serie tv, spot pubblicitari e documentari) proporranno al pubblico il talk Sotto gli occhi di tutti: la reinvenzione della realtà nella narrazione visiva.

 

Protagonista del terzo appuntamento (ore 18), Storytelling: l’industria dei media tra condivisione e circolazione sarà Adele Savarese, consulente marketing freelance per numerosi brand e managing editor del magazine marketing più letto in Italia, Ninja Marketing.

 

Si parlerà poi alle 18,30 di come le elezioni sono cambiate nel corso degli anni dal punto di vista mediatico. Si tratta di un panel organizzato in collaborazione con l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, coordinato da Francesco Cutro, giornalista del TGR Rai. Sul palco ci saranno Giampaolo Rossi, giornalista ed esperto di comunicazione, Gianpietro Mazzoleni, docente comunicazione politica Università degli Studi di Milano, Massimiliano Panarari, commentatore de La Stampa, Paolo Guarino, consulente politico e Sergio Ragone, giornalista e blogger.

 

Alle 21 sarà il momento di #4X4 La forza motrice dell’innovazione, talk condotto dagli architetti Saverio Massaro e Dario Pompei, incentrato su storie, metodi, esperienze e realtà. Sul palco di Medioera il giornalista Carlo Infante. Con lui anche Antonino Saggio (architetto), Annibale D’Elia (sociologo ed esperto di politiche giovanili), Federico Garcea (amministratore delegato di Treedom) e Mauro Rotelli (social media manager e social media strategist, co-ideatore e organizzatore di Medioera, supervisore e coordinatore del SIIG – Sistema Informativo Integrato delle Gioventù – presso Agenzia Nazionale per i Giovani – ANG).

 

Alle 22 chiuderà la terza giornata di Medioera la seconda ospite internazionale di questa quinta edizione del festival, Hila Oren, amministratore delegato di Tel Aviv Global City, società in prima linea per l’attuazione dei progetti per il restyling e lo sviluppo commerciale, turistico e internazionale della città di Tel Aviv. La Oren oltre a essere presidente della School of Visual Teatro a Gerusalemme, e membro del Dipartimento della Cultura presso il ministero israeliano della Cultura, è anche consigliere per gli affari culturali ed educativi per nove governi locali.

 

Tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming sul sito www.medioera.it , dove è possibile consultare il programma del festival.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune