Maggioranza: “Commissioni deserte per capriccio della minoranza”

Maggioranza: “Commissioni deserte per capriccio della minoranza”

Cronaca - "Secondo il segretario generale le convocazioni erano inopportune". La maggioranza risponde così alla minoranza che ha criticato l'assenza della maggioranza stella durante la 3ª e 4ª Commissione.

ADimensione Font+- Stampa

“Capriccio della minoranza, convocazioni inopportune, il segretario generale lo aveva detto a Santucci e Buzzi”. La maggioranza spiega perché non si è presentata questa mattina all’appuntamento con la 3ª e 4ª Commissione, andate deserte, e si fa forte del parere del segretario generale Francesca Vichi. Sul tavolo c’era l’elezione del presidente della due commissioni, resasi necessaria la prima per le dimissioni da presidente di Goffredo Taborri, la seconda per la nomina di Alessandra Troncarelli ad assessore con contestuale abbandono dello scranno da consigliere e quindi anche di presidente di Commissione.

“La maggioranza non vi ha preso parte – spiegano i Capigruppo di maggioranza – in quanto il Consiglio comunale non ha ancora ratificato i recenti cambiamenti riguardanti la surroga del nuovo consigliere che sostituirà l’assessore Alessandra Troncarelli, non inserito al momento in alcuna commissione. Le dimissioni del consigliere Troncarelli infatti e la presa d’atto delle dimissioni da presidente della commissione terza del consigliere Goffredo Taborri non sono state ancora ratificate.

Va sottolineato, inoltre, – prosegue la maggioranza – che il segretario generale ha informato personalmente i vice presidenti delle terza e quarta commissione, Santucci e Buzzi, circa l’inopportunità di riunire le stesse viste le ragioni sopra spiegate. Ricordiamo inoltre che, in caso di sedute senza presidente, il ruolo del vice presidente dovrebbe essere di tutela e garanzia. Una volta quindi informati sull’inopportunità della convocazione delle commissioni consiliari per mancanza di requisiti tecnici, il buon senso avrebbe voluto che si fosse predisposto l’annullamento delle stesse. Ciò – conclude la maggioranza – non è stato e questa mattina entrambe le commissioni sono andate deserte per capriccio della minoranza”.

Intanto la minoranza ha fatto sapere che riconvocherà le Commissioni per lunedì prossimo.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune