Macchina di Santa Rosa, sarà concorso d’idee

Macchina di Santa Rosa, sarà concorso d’idee

Il prossimo "campanile che cammina" sarà scelto con il sistema del concorso d'idee. Questa progedura l'ha spuntata nella riunione di maggioranza. Entro il 15 ottobre dovrebbe essere tutto pronto per aprire la competizione.

ADimensione Font+- Stampa

santarosaUn concorso d’idee aperto a tutti, questa la strada scelta dall’amministrazione di Leonardo Michelini per scegliere la prossima Macchina di Santa Rosa. Palazzo dei Priori decide di replicare il sistema che ha portato alla scelta di ‘FioredelCielo’ ben sei anni fa. I progetti dovranno però essere accreditati da un professionista, questo per avere garanzia di fattibilità.

In un primo momento l’amministrazione, in particolar modo il sindaco, sembravano orientati a procedere con il vecchio sistema del concorso-appalto. Un sistema che prevede la presentazione di progetti in team ideatore-costruttore. Questo per evitare proprio le situazioni difficili in cui si è trovata invischiata ‘FioredelCielo’.

Alla fine la riunione di maggioranza di ieri sera ha partorito la via del concorso d’idee. C’è fretta e tutti i termini per il concorso dovrebbero essere pronti entro la prima quindicina di ottobre.