L’obesità nei bambini al centro di un seminario del Maggio di Informazione Psicologica

L’obesità nei bambini al centro di un seminario del Maggio di Informazione Psicologica

Cronaca - Venerdì 23 maggio gli incontri del MIP continuano con un seminario sull'obesità nei bambini. Un fenomeno purtroppo in crescita e che va contrastato.

ADimensione Font+- Stampa

MIPL’obesità nei bambini è un fenomeno purtroppo in crescita all’interno delle società occidentali. Se ne discuterà all’interno del MIP 2014 con un incontro, dal titolo ‘Prevenire l’obesità nei bambini: pratiche psicoeducative, organizzato dalla dottoressa Stefania Trapé. L’appuntamento è per venerdì 23 maggio, ore 18, presso il Centro Mind di Zepponami (via Zapponami 6/D, Montefiascone).

 

Il seminario è rivolto ai genitori e finalizzato a fornire informazioni utili per poter aiutare a contrastare il sovrappeso dei bambini. Il fenomeno del sovrappeso infantile è molto diffuso in Italia e sta aumentando la percentuale di bambini obesi. Il sovrappeso o, peggio ancora, l’obesità portano con sé delle problematiche psicologiche associate che il bambino da solo non è in grado di gestire. Il seminario vuole essere uno strumento per aiutare i propri figli a vivere meglio il rapporto con il cibo e con se stessi prevenendo il dilagare dell’obesità.

 

Il seminario, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, è gratuito ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune