L’obesità nei bambini al centro di un seminario del Maggio di Informazione Psicologica

L’obesità nei bambini al centro di un seminario del Maggio di Informazione Psicologica

Venerdì 23 maggio gli incontri del MIP continuano con un seminario sull'obesità nei bambini. Un fenomeno purtroppo in crescita e che va contrastato.

ADimensione Font+- Stampa

MIPL’obesità nei bambini è un fenomeno purtroppo in crescita all’interno delle società occidentali. Se ne discuterà all’interno del MIP 2014 con un incontro, dal titolo ‘Prevenire l’obesità nei bambini: pratiche psicoeducative, organizzato dalla dottoressa Stefania Trapé. L’appuntamento è per venerdì 23 maggio, ore 18, presso il Centro Mind di Zepponami (via Zapponami 6/D, Montefiascone).

 

Il seminario è rivolto ai genitori e finalizzato a fornire informazioni utili per poter aiutare a contrastare il sovrappeso dei bambini. Il fenomeno del sovrappeso infantile è molto diffuso in Italia e sta aumentando la percentuale di bambini obesi. Il sovrappeso o, peggio ancora, l’obesità portano con sé delle problematiche psicologiche associate che il bambino da solo non è in grado di gestire. Il seminario vuole essere uno strumento per aiutare i propri figli a vivere meglio il rapporto con il cibo e con se stessi prevenendo il dilagare dell’obesità.

 

Il seminario, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, è gratuito ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. [email protected]