L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Tutta la settimana appena trascorsa riassunta in dieci lettere. Il modo de La Fune di raccontare fatti e personaggi del territorio con leggerezza.

ADimensione Font+- Stampa

AAA” candidato credibile cercasi. Come avrete notato è iniziata la campagna elettorale e su piazza si sono messi al lavoro i soliti maestri di “frittura dell’aria” e sparatori di balle professionisti. Buona pesca agli elettori …

C come “centrodestra alla riscossa”. Le simulazioni commissionate e pubblicate da Repubblica disegnano un trionfo negli uninominali, incoronando vincitori Rotelli e Battistoni.

D di “Dibba”. Veni, vidi, vici … O qualcosa del genere. Alessandro Di Battista è uno di quei politici che sfonda, che ha la capacità di trascinare la gente e pompare l’elettorato. Unico dei politici in transito per la Tuscia in queste settimane ad avere il coraggio di andare in piazza. Gli altri si ritrovano in spazi piccoli, così da far sembrare grande il loro seguito nelle foto. Peccato poi che conta l’urna e l’aria dei Cinque Stelle soffia forte … Previste sorprese.

G come “Guinness”, quello dei primati. A Tarquinia si cerca la conquista mangiando peperoncino. Attenti agli occhi.

P come “Polo Civico”. Sono gli unici che stanno facendo parlare di elezioni comunali nel capoluogo. In questi giorni intesa tra Fondazione e Progetto Viterbo e Provincia per una piattaforma comune con cui andare alle urne a fine maggio inizi giugno.

S come “San Faustino”. Ci sono problemi di degrado spicciolo: rifiuti lasciati in giro e urina su mura e portoni. Intervenire please. 

S2 di “sorpresa”. Quella di vedere il primario di Belcolle Claudio Taglia candidato con Casapound.

T di “tombini indecenti”. Quelli della città di Viterbo in molti punti non sono puliti da mesi. C’è chi è disposto a giurare, magari rischiando di andare all’Inferno, che davanti casa sua non li stappano da anni. Eppure Viterbo Ambiente è pagata per farlo. Perché accade questo? Da Palazzo dei Priori risponda qualcuno, se non sono troppo impegnati in campagna elettorale.

T2 come “Touring”. Il numero di febbraio della rivista omaggia Civita di Bagnoregio e racconta le bellezze della Tuscia. Siamo davvero entrati nell’era del turismo?

V di “Vitercomix”. Galeotto fu il libro ‘Io vivaio del mio’. In quei giorni con Sergio Insogna decidemmo di lanciare l’idea di un Festival del Fumetto di Viterbo, oggi è una realtà. Con la direzione artistica di Marco Cannavò e dello stesso Insogna partirà ad aprile questa nuova avventura.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune