ISM presso il carcere Mammagialla: chiudono oggi le iscrizioni

ISM presso il carcere Mammagialla: chiudono oggi le iscrizioni

Cronaca - Anche quest'anno Immagini dal Sud del Mondo fa tappa presso la Casa Circondariale di Viterbo. L'iniziativa cerca di creare un ponte fra due diversi aspetti di una medesima realtà.

ADimensione Font+- Stampa

la-parte-degli-angeli-man-dataAnche quest’anno Immagini dal Sud del Mondo fa tappa presso la Casa Circondariale di Viterbo. L’iniziativa cerca di creare un ponte fra due diversi aspetti di una medesima realtà. “Non esistono infatti due società – scriveva Ism tempo fa per presentare una iniziativa simile – ma un corpo unico che sempre più deve far riflettere le persone sul loro dovere civico di non considerare più il carcere come una sorta di discarica sociale, ma per quello che realmente è: un luogo pulsante di vita in cui, con l’ausilio di una sinergia di operatori, sia possibile portare avanti un percorso di crescita.

In quest’ottica, l’Evento riveste un’importanza fondamentale nell’ambito della duplice finalità della pena, non solo afflittiva ma anche risocializzante, favorendo l’osmosi tra due realtà, carcere e società esterna, che non sono altro che facce di una stessa medaglia“.

In programma, martedì 27 maggio alle 15, c’è La parte degli angeli di Ken Loach.

Per poter partecipare alla proiezione è necessario prenotarsi entro e non oltre il 20 maggio. Tel.: 339 3335840 – 366 3114777 – email: bauli@arci.it

 

Il trailer 

 

La Trama

Robbie, è un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi della faida famigliare che lo tiene prigioniero.Quando entra di nascosto nel reparto maternità dell’ospedale per far visita a Leonie, la sua giovane ragazza, e prendere in braccio per la prima volta Luke, il figlio appena nato, Robbie è sopraffatto dall’emozione e giura che Luke non avrà la vita di privazioni che ha vissuto lui. Mentre sconta una condanna a svolgere lavori socialmente utili, Robbie conosce Rhino, Albert e Mo, per i quali un impiego è,come per lui, poco più di un sogno remoto. Robbie non immagina certo che dandosi all’alcool le loro vite cambieranno. E non scadenti vini liquorosi, ma i migliori whisky di malto del mondo. Che ne sarà di Robbie? Lo aspettano altre vendette e violenze o un nuovo futuro con la uisge beatha, la ‘acqua di vita’? Solo gli angeli lo sanno.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune