Invito ad Alvari Ricci: per i piccioni dopodomani vada a Roma

Invito ad Alvari Ricci: per i piccioni dopodomani vada a Roma

tra due giorni a Roma si terrà un importante convegno dal titolo “Studio e realizzazione di un programma di gestione integrato dei colombi di città”, realizzato dai funari di Foligno: ovvero dall’Istituto Nazionale Flora e Fauna Urbana con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

ADimensione Font+- Stampa

A Roma per imparare come liberare la città dai piccioni. 8.000 colombi che svolazzano, mangiano e sporcano in una città non sono pochi, anzi sono tantissimi. Visto che non si è capito ancora come l’amministrazione pensi di risolvere questo problema di igiene urbana, ci permettiamo di segnalare all’assessore all’urbanistica Alvaro Ricci che tra due giorni a Roma si terrà un importante convegno dal titolo “Studio e realizzazione di un programma di gestione integrato dei colombi di città”, realizzato dall’Istituto Nazionale Flora e Fauna Urbana con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Per dirla con un gergo caro all’assessore: realizzato dai funari di Foligno. Insomma, gente di cui ci si può fidare.

Già 8.000€ sono stati spesi, per commissionare uno studio che appunto ha indicato come linee guida quelle di cercare di gettare meno rifiuti dalla finestra, di chiudere i buchi nelle pareti dove possono annidarsi e poco più. Insomma le idee sono ancora confuse. Magari con l’incontro di Roma si potrebbe iniziare ad agire concretamente.

 

Schermata 2014-11-04 a 16.44.59