Il sabato di Medioera è con Francesco Facchinetti e Selvaggia Lucarelli

Il sabato di Medioera è con Francesco Facchinetti e Selvaggia Lucarelli

Cronaca - Un lungo sabato con gli appuntamenti di Medioera. Il festival di cultura digitale è alla sua quarta giornata. Tanti gli ospiti interessanti che nelle prossime ore interverranno a Palazzo dei Priori.

ADimensione Font+- Stampa

Di corsa verso la quarta giornata di Medioera. Si aprirà infatti correndo la quarta giornata del festival di cultura digitale. Il primo appuntamento di questo  3 maggio è proprio con la MediaRun, la corsa che partirà alle 14 da via Garbini, davanti a Zona Olimpica. Si procederà in direzione piazza del Plebiscito, per poi proseguire verso i luoghi storici della città, macinando chilometri tra i fiori all’interno del quartiere San Pellegrino per ritornare poi davanti al punto di partenza.

 

Alle 16 il ritmo di Medioera riprenderà regolare con gli incontri presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori. Si parte con Perchè Tumblr ce l’ha fatta?, talk che vedrà l’intervento di Antonio Pavolini, business analyst e digital media in Telecom Italia, Mafe De Baggis, esperta di comunicazione e progettazione di ambienti social online, e Filippo Pretolani, cofondatore dell’Istituto Kaspar Hauser per gli Studi Economici ed esperto di progetti editoriali in ambito digital marketing.

 

Alle 17 sarà la volta di Francesco Facchinetti, personaggio televisivo di grande successo, definito “il Pippo Baudo del nuovo millennio” e “il golden boy della televisione italiana”. Facchinetti  insieme a Francesco Sole, uno dei più noti youtuber di successo,  a Michael Righini, star del web, nato come video maker con un suo canale Youtube e oggi collaboratore di aziende come Rai, Mediaset, Deejay e Telecom, e a Laura Mirabella, country manager Italia di Deezer, uno dei servizi streaming musicali più diffusi i Italia, proporrà l’incontro dal titolo Pensa, Realizza, Monetizza.

 

Non poteva mancare a Medioera un appuntamento dedicato a Expo 2015. Protagonista dell’incontro sarà il giornalista Roberto Arditti, direttore comunicazione e relazioni esterne di Expo 2015.

 

Alle 18,30 salirà sul palco di Medioera Selvaggia Lucarelli, opinionista, conduttrice televisiva e radiofonica, blogger e scrittrice. Considerata tra i più importanti influencer sul web, l’editorialista del quotidiano Libero presenterà il suo libro Che ci importa del mondo. Un’opera edita da Rizzoli che sta riscuotendo grande consenso tra pubblico e che l’autrice ha scelto di presentare a Medioera.

 

La quarta giornata proseguirà a Palazzo dei Priori con gli appuntamenti in seconda serata. Grande attesa per l’Instagram Awards, ovvero la premiazione dei migliori profili personali Instagram, suddivisi in categorie, che vedrà la partecipazione del fondatore mondiale della community Instagramers @philgonzalez (Spagna).

 

Presenti alla premiazione anche l’esperta del mondo mobile e specialista nello sviluppo di App, Kim Olijslager (Olanda), nota con il nick @kimstamatic, Allan Edward Hinton (Inghilterra), conosciuto su Instagram con il nickname @chaiwalla, con più di 65 mila followers, con “menzioni d’onore” al 2013 Photography Awards mobile per due delle sue foto. Con loro anche Hervé Bois (Francia), conosciuto come @timbrado, fotografo con oltre 60 mila follower e manager di Igers France.

 

Tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming sul sito www.medioera.it , dove è

possibile consultare il programma del festival. Info partecipazione MediaRun: 0761 270772.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune