“Il Parco delle Querce è considerato un parco di serie B, ecco perché”

“Il Parco delle Querce è considerato un parco di serie B, ecco perché”

Ci scrive un lettore e spiega il perché il tanto discusso parco delle Querce, che da poco ospita una nuova palestra, sia messo in secondo piano dall’amministrazione comunale rispetto all’altro del quartiere Santa Barbara, quello delle case rosa.

ADimensione Font+- Stampa

“Ecco perché il Parco delle Querce è un parco di serie B”. Ci scrive un lettore e spiega il perché il tanto discusso parco delle Querce, che da poco ospita una nuova palestra, sia messo in secondo piano dall’amministrazione comunale rispetto all’altro del quartiere Santa Barbara, quello delle case rosa.

“Si scopre – scrive Luigi Tozzi – leggendo il capitolato d’appalto per la manutenzione del verde pubblico. Per serie B, si legge nel capitolato si intende manutenzione ordinaria, ovvero «tosatura dei prati con frequenza sufficiente a mantenere lo sviluppo dell’erba entro i 15/18 cm». Per serie A invece «tosatura dei prati con frequenza sufficiente a mantenere lo sviluppo dell’erba entro i 10/12 cm». Insomma il quartiere più popoloso non ha diritto ad avere due parchi, ben curati e puliti, ma uno solo”.