Il pagellone de La Fune, parte seconda: la minoranza

Il pagellone de La Fune, parte seconda: la minoranza

Politica - Dopo il pagellone della maggioranza, ecco quello delle opposizioni.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo il pagellone della maggioranza (leggi), ecco quello delle opposizioni. Abbiamo scelto i politici più rappresentativi. Sono pochi in Consiglio, ma si fanno sentire. Ecco a voi.

 

numeri-2

 

Chiara Frontini. Sempre sul pezzo, studia, propone, critica, si informa e combatte come una leonessa. Voto 8. Anzi 9, 10. Anzi, facciamo 11, perché dice che non ha mai preso un voto più basso e noi non vogliamo di certo prenderci questa responsabilità. Keep calm.

Gianmaria Santucci. Scrive più emendamenti lui, di tutta l’opposizione in Parlamento messa insieme. Molto competente e sempre sul pezzo. Mette in scacco facilmente la maggioranza, poco esperta. Sui social è il più amato dai Turchi. Voto 7,5. Ficcante.

Gianluca De Dominicis. Come sopra. Il grillino viterbese è quanto di meglio ci si poteva aspettare. Ha sbagliato la campagna elettorale, questo lui lo sa, ma è acqua passata e in Consiglio comunale è perfetto. Voto 8. Grillino Q.B., quanto basta.

Luigi Buzzi. L’alfiere di quelli che venivano chiamati “i quarantenni” dimostra in Consiglio la sua esperienza e mette facilmente in difficoltà la maggioranza. Sconta un passato al governo di una città che se anche fosse vero che è peggiorata rispetto a prima, di certo non brillava di luce propria. Voto 6,5. Oppositore consapevole.

Giulio Marini. Ricorda giorno e notte i propri meriti, dimenticando i demeriti. Anche lui ha esperienza da vendere, avendo fatto il sindaco, il presidente della provincia, il deputato e il senatore. Voto 6,5. Facilitato.

 

Appuntamento alle 12 di domani con le pagellone alla società (in)civile viterbese.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune