Il neo commissario di FI Urbanetti: “da oggi si lavora per una soluzione in provincia”

Il neo commissario di FI Urbanetti: “da oggi si lavora per una soluzione in provincia”

Politica - Uno dei due nuovi commissari straordinari di Forza Italia (l'altro è Claudio Ubertini) a tutto campo sullo stato del partito nella Tuscia e sulla crisi in provincia

ADimensione Font+- Stampa

Ubertini-Urbanetti: due commissari straordinari alla guida di Forza Italia provinciale. “Un incarico inaspettato e importante”, è il commento rilasciato dal consigliere provinciale Francesco Urbanetti questa mattina a Radio Verde durante Sbottonati. “Dobbiamo congiungere – ha proseguito – alcune parti del partito che si sono un po’ allontanate”. Parole anche per la provincia per la cui crisi si aspettava una soluzione entro oggi, ipotesi allontanata dal consigliere: “da oggi lavoriamo per una soluzione”.

Il fatto che ci siano due commissari significa che si sono due anime distanti?

“Non è una scelta per tenere insieme fazioni diverse. Sono state semplicemente scelte due cariche istituzionali. Io come consigliere provinciale, nel partito dal 1994, e Ubertini come capogruppo al comune di Viterbo. Siamo in due e cercheremo di trovare la quadra”.

 

Che aria tira? Berlusconi funziona ancora?

“Ha semmpre funzionato, funzionerà anche questa volta. Noi ce la metteremo tutta per le prossime elezioni europee. Il partito è molto radicato sul territorio, siamo certi di fare un buon risultato”.

 

In Provincia la crisi è chiusa?

“Fino a ieri siamo stati impegnati con le liste per le amministrative dei comuni che vanno al rinnovo. Da oggi iniziamo a cercare una soluzione in provincia e sono certo che si troverà”.

 

Avete ancora dei problemi?

“Dovremo ragionare con il presidente per trovare una soluzione”.

 

Non siete imbarazzati da questa situazione?

“Sì sono a disagio anche io. Non è stata una bella cosa, ma devo dire che ci sono problemi dappertutto. Non è facile fare politica, serve molto buon senso da parte di tutti e ci lavoreremo”

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune