Graduatoria università italiane. Per l’Unitus buona la ricerca, male la didattica

Graduatoria università italiane. Per l’Unitus buona la ricerca, male la didattica

Cronaca - L’università della Tuscia prima tra le università laziali e di quelle del centrosud. È stata pubblicata da Il Sole 24 Ore la graduatoria di qualità degli Atenei italiani. Buona la posizione nella classifica generale, male quella specifica per la didattica.

ADimensione Font+- Stampa

universit_tuscia_chiostroL’università della Tuscia prima tra le università laziali e di quelle del centrosud. È stata pubblicata da Il Sole 24 Ore la graduatoria di qualità degli Atenei italiani. L’Unitus è al 18esimo posto (su 61), appena dietro Firenze e Macerata. Le migliori, secondo il giornale di Confindustria, sono a pari merito Verona e Trento. La classifica settoriale per la ricerca vede invece l’università viterbese al 12esimo posto. Male invece la didattica: per l’ateneo di Santa Maria in Gradi un misero 39esimo posto su 61 totali.

“Questi risultati – scrive Gianni Trovati sulle pagine de Il Sole 24 Ore – sono disegnati dal nuovo pacchetto di indicatori, che rispetto alle edizioni precedenti delle «classifiche di qualità» offrono un quadro più ricco e articolato. La nuova impostazione, che misura il risultato finale per metà sugli indicatori della didattica (i primi nove) e per metà su quelli della ricerca permettono anche di valutare più a fondo le caratteristiche di ogni ateneo”.

 

 

Per saperne di più, clicca qui

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune