Gelo e possibili nevicate nella Tuscia, pronto il piano d’intervento della Provincia

Gelo e possibili nevicate nella Tuscia, pronto il piano d’intervento della Provincia

Le temperature rigide caratterizzeranno anche i prossimi giorni e l'inizio della nuova settimana. Possibili anche nevicate, considerando le basse temperature. Si preannunciano come particolarmente nuvolose le giornate di giovedì e di lunedì 25 gennaio.

ADimensione Font+- Stampa

Freddo intenso su tutta la Tuscia. La settimana appena aperta è iniziata con temperature rigide e vento. Il termometro durante la notte e nelle prime ore della mattinata sta scendendo sotto gli zero gradi, dando origine a ghiaccio sulle strade.

La Provincia di Viterbo e i vari comuni sono al lavoro con l’azione di spargisale, per impedire il formarsi di lastre pericolose per i mezzi in circolazione. Le temperature rigide caratterizzeranno anche i prossimi giorni e l’inizio della nuova settimana. Possibili anche nevicate, considerando le basse temperature. Si preannunciano come particolarmente nuvolose la giornate di giovedì e di lunedì 25 gennaio.

La Provincia di Viterbo ha diffuso una nota dove comunica di essere pronta a far fronte al maltempo, qualora ce ne sia la necessità. Degli 8 lotti previsti, 6 sono stati appaltati mentre 2 sono coperti dal personale e dai mezzi provinciali. “In caso di neve e gelo, siamo nelle condizioni di gestire eventuali emergenze. Possiamo contare su un totale di 18 mezzi pesanti, sia pubblici che privati. A seguito di un impegnativo lavoro di riorganizzazione e coordinamento, siamo preparati a intervenire con i mezzi necessari per assicurare la regolare circolazione sulle principali strade provinciali”, si legge nel comunicato ufficiale di Palazzo Gentili.