Europarlamentarie: oggi il 2° turno, ma tutti i viterbesi sono fuori dai giochi

Europarlamentarie: oggi il 2° turno, ma tutti i viterbesi sono fuori dai giochi

Politica - Europarlamentarie a 5 Stelle senza rappresentanti della Tuscia.

ADimensione Font+- Stampa

Europarlamentarie a 5 Stelle senza rappresentanti della Tuscia. Nel voto di oggi valido per il secondo turno delle primarie del Movimento 5 Stelle per l’individuazione dei candidati per le prossime elezioni europee non sono presenti i viterbesi dei vari meet-up della provincia. Sono infatti tutti usciti al primo turno. Durante il primo turno erano cinque gli attivisti riconosciuti come tali dal movimento cittadino viterbese.

Questo fatto aveva fatto sollevare polemiche da parte di altri attivisti che su Facebook avevano storto il naso per le indicazioni fatte da Gianluca De Dominicis e compagnia. La competizione delle parlamentarie si gioca su due turni. Durante il primo di questi sono stati selezionati 20 candidati che andranno a finire nella liste elettorali, uno per regione, e gli attivisti che avrebbero avuto accesso al secondo turno che si giocherà su scala macro-regionale.

Per il Lazio ad avere è risultata vincitrice e quindi già candidata l’attivista di Ariccia (Rm) Bianca Maria Zama. La macro-regione che interessa il Lazio include anche Marche, Toscana e Umbria.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune