Entro il 2014 la riapertura dell’Unione

Entro il 2014 la riapertura dell’Unione

Cronaca - Giovedì pomeriggio il sopralluogo dell'assessore ai Lavori Pubblici Raffaella Saraconi e del capogruppo del Pd Francesco Serra in qualità di delegato dal sindaco Michelini alla Scuola Musicale accompagnati dall'architetto Contessa.

ADimensione Font+- Stampa

Entro la fine del 2014 il Teatro dell’Unione tornerà ad essere operativo. Parola di Raffaella Saraconi. L’assessore ai lavori pubblici giovedì scorso ha effettuato un sopralluogo insieme al consigliere democratico delegato alla Scuola Musicale Francesco Serra. Con loro anche l’architetto Contessa. All’appello però mancano ancora 400milaeuro “che servono per le finiture, ma – ha dichiarato  Raffaella Saraconi – stiamo lavorando con l’assessore Barelli per recuperarli. In seguito a questo intervento il Teatro potrà aprire. Stimo – ha detto – per la prossima stagione teatrale, quindi per fine anno”.

Tutta da giocarsi invece la partita più grande, quella per il terzo stralcio dei lavori che comprende la graticcia (struttura fondamentale per la gestione delle scenografie degli spettacoli teatrali) e i camerini. “Su questo lotto il comune di Viterbo – ha spiegato Raffaella Saraconi – aveva un finanziamento che è andato in perenzione. Siamo al lavoro con la Regione Lazio e con il ministro per recuperarlo. Prima però prima dovremo procedere alla rendicontazione delle spese effettuate per questi interventi, cosa che faremo entro marzo”.

Per quanto riguarda la Scuola Musicale il ridotto dell’Unione non presenta grossi problemi almeno una parte della struttura. “Il primo piano è agibile, mentre per rendere agibile il secondo (piano) dovremmo incontrarci con i Vigili del Fuoco e capire se e come posizionare delle scale di emergenza per renderlo funzionale”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune