Ecco la Primavera dei Diritti: domani il «gay pride» viterbese

Ecco la Primavera dei Diritti: domani il «gay pride» viterbese

Politica - "Chiediamo a tutta la città di Viterbo, alle sue istituzioni, alle sue cittadine e cittadini, alle tante associazioni di partecipare alla Primavera dei diritti per lanciare un forte messaggio di solidarietà, parità e laicità a tutto il Paese”.

ADimensione Font+- Stampa

Ecco la «Primavera dei diritti». Domani (sabato 21 marzo a partire dalle ore 15) è in programma l’iniziatival’evoluzione del gay pride romano, contro l’omofobia e per i diritti LGBTQI organizzata dallo sportello di Arci Cultura Lesbica in collaborazione con il Coordinamento Roma Pride e Arci Viterbo.

Dalle 15 alle 20 in piazza dei Caduti si aprirà lo spazio tematico “dedicato a tutte le forme d’amore – hanno scritto le realtà organizzatrici – per costruire una città accogliente verso tutte le diversità sessuali, di genere, ma anche di provenienza culturale e condizione sociale. Saremo in piazza con le nostre famiglie e con la bellezza delle relazioni che tessiamo per creare uno spazio di accoglienza. C’è chi porterà il proprio banchetto, chi arricchirà l’evento con una attività o performance. Noi siamo aperti a tutto: letture, musica, balli, canti, capriole, sguardi, sospiri e qualunque cosa possa creare aggregazione, solidarietà e curiosità.

Chiediamo a tutta la città di Viterbo, alle sue istituzioni, alle sue cittadine e cittadini, alle tante associazioni di partecipare alla Primavera dei diritti per lanciare un forte messaggio di solidarietà, parità e laicità a tutto il Paese”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune