Ecco il Natale della Proloco di Viterbo

Ecco il Natale della Proloco di Viterbo

Dai Laboratori per tutte le età, all’osservazione delle stelle. Eccolo il Natale della Pro Loco di Viterbo. Archiviata, si fa per dire, la terribile parentesi delle violente polemiche, è tempo di guardare i programmi.

ADimensione Font+- Stampa

Dai Laboratori per tutte le età, all’osservazione delle stelle. Eccolo il Natale della Pro Loco di Viterbo. Archiviata, si fa per dire, la terribile parentesi delle violente polemiche e delle minacce che hanno investito Irene Temperini per una foto ritenuta blasfema condivisa su Facebook, è ora di parlare il calendario degli eventi organizzati per celebrare le festività natalizie “grazie al contributo e alla collaborazione – ha detto la presidente Temperini – di Ausl, Confartigianato, Ad Grafica, Fanalino di coda, Elisa Guidarelli, Mario Caponera, il Podere dell’Arco e l’Istituto Zooprofilattico”.

 

I laboratori (in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl di Viterbo, l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale e il Centro Ippico il Podere dell’Arco Horse Club).:

Venerdì 12 dicembre alle 16 presso l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale (strada Terme, 8) “Il mondo delle api” e “Bambini e la sicurezza alimentare”.

Martedì 16 dicembre alle 16 presso l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale “Facciamo il formaggio e la ricotta”.

Mercoledì 17 dicembre presso il Centro Ippico il Podere dell’Arco Horse Club “Conosciamo il cavallo”.

 

Gli eventi

Domenica 14 dicembre alle 16 la passeggiata fotografica a partire dalle 16 da piazza del Comune con Mario Caponera. Presentazione del Circolo fotografico viterbese. Alle 17.30 presso la Chiesa di san Pellegrino “La Buona Novella”, letture a cura dell’associazione Fanalino di Coda da Alda Merini, Erri De Luca e Fabrizio De André.

Sabato 20 dicembre “Natale a 4 Zampe” a piazza San Carluccio con sfilata a 4 zampe e un set fotografico natalizio per chiunque voglia ritrarsi. Nell’occasione si effettuerà una raccolta di cibo e coperte per i canili cittadini.

Domenica 21 dicembre “Solstizio d’Inverno. Storie del tempo che fu e racconti di Stelle alle antiche terme del Bacucco”. Dalle 18.30 al Cimitero monumentale di Viterbo e poi bagno e osservazione delle stelle alle Terme del Bagnaccio.

 

Per informazioni seguite la pagina Facebook della Proloco di Viterbo cliccando qui