Ecco il Natale della Proloco di Viterbo

Ecco il Natale della Proloco di Viterbo

Cronaca - Dai Laboratori per tutte le età, all’osservazione delle stelle. Eccolo il Natale della Pro Loco di Viterbo. Archiviata, si fa per dire, la terribile parentesi delle violente polemiche, è tempo di guardare i programmi.

ADimensione Font+- Stampa

Dai Laboratori per tutte le età, all’osservazione delle stelle. Eccolo il Natale della Pro Loco di Viterbo. Archiviata, si fa per dire, la terribile parentesi delle violente polemiche e delle minacce che hanno investito Irene Temperini per una foto ritenuta blasfema condivisa su Facebook, è ora di parlare il calendario degli eventi organizzati per celebrare le festività natalizie “grazie al contributo e alla collaborazione – ha detto la presidente Temperini – di Ausl, Confartigianato, Ad Grafica, Fanalino di coda, Elisa Guidarelli, Mario Caponera, il Podere dell’Arco e l’Istituto Zooprofilattico”.

 

I laboratori (in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl di Viterbo, l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale e il Centro Ippico il Podere dell’Arco Horse Club).:

Venerdì 12 dicembre alle 16 presso l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale (strada Terme, 8) “Il mondo delle api” e “Bambini e la sicurezza alimentare”.

Martedì 16 dicembre alle 16 presso l’Istituto Zooprofilttico Sperimentale “Facciamo il formaggio e la ricotta”.

Mercoledì 17 dicembre presso il Centro Ippico il Podere dell’Arco Horse Club “Conosciamo il cavallo”.

 

Gli eventi

Domenica 14 dicembre alle 16 la passeggiata fotografica a partire dalle 16 da piazza del Comune con Mario Caponera. Presentazione del Circolo fotografico viterbese. Alle 17.30 presso la Chiesa di san Pellegrino “La Buona Novella”, letture a cura dell’associazione Fanalino di Coda da Alda Merini, Erri De Luca e Fabrizio De André.

Sabato 20 dicembre “Natale a 4 Zampe” a piazza San Carluccio con sfilata a 4 zampe e un set fotografico natalizio per chiunque voglia ritrarsi. Nell’occasione si effettuerà una raccolta di cibo e coperte per i canili cittadini.

Domenica 21 dicembre “Solstizio d’Inverno. Storie del tempo che fu e racconti di Stelle alle antiche terme del Bacucco”. Dalle 18.30 al Cimitero monumentale di Viterbo e poi bagno e osservazione delle stelle alle Terme del Bagnaccio.

 

Per informazioni seguite la pagina Facebook della Proloco di Viterbo cliccando qui

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune