Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Drink to Me e Auden chiudono Estasiarci XVII

Drink to Me e Auden chiudono Estasiarci XVII

Alle 21 il gruppo Drink To Me, accompagnato in questa serata dal gruppo viterbese Auden. Un appuntamento che costituisce anche l’anteprima di RockIn’Cura, il Festival che si svolge ogni anno a settembre a Cura di Vetralla.

ADimensione Font+- Stampa

Serata finale per Estasiarci 2015. L’iniziativa di Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo che ogni anno, da 17 anni, celebra la Giornata mondiale del rifugiato è arrivata all’appuntamento conclusivo. Dopo gli show di Sandro Joyeux and Band e di Mirkopratik dj de I Camillas è in arrivo in piazza Unità d’Italia a Viterbo alle 21 il gruppo Drink To Me, accompagnati in questa serata dal gruppo viterbese Auden. Un appuntamento che costituisce anche l’anteprima di RockIn’Cura, il Festival che si svolge ogni anno a settembre a Cura di Vetralla.

Nella stessa giornata di oggi per l’Arci Viterbo, anche la partecipazione alla manifestazione nazionale Fermiamo subito la strage! a Roma.

I Drink To Me sono considerati “una delle realtà più interessanti della nuova musica italiana. Un gruppo – come scrive di loro Sentireascoltare – che si muove, rifiuta di stare in stagnanti traiettorie indie-prevedibili ma cerca, sogna, innova, si trova in viaggi cosmici dall’intensità tagliente, dove la divisione tra strumenti tradizionali, synth vintage e tecnologia digitale si perde in una perfetta geometrica psichedelia del nuovo millennio”.

In apertura lo show (n)emo propheta in patria degli Auden. “A distanza di oltre 15 anni dalla nascita degli Auden, storica band di culto dei circuiti emo-core diy di fine anni ’90 e inizio 2000 – scrive ancora Sentireascoltare – arriva Some Reckonings, lavoro d’esordio, se si eccettua il mini-album postumo Love Is Conspiracy. Il disco conferma le passioni di una generazione cresciuta a distorsioni e sentimento, presentandosi come un album genuino ed improvviso, con una gestazione naturale ed urgente. Non una reunion, ma un punto di inizio verso il futuro”.

La serata, che celebra anche la Giornata della musica, è organizzato in collaborazione con Rockin’Cura e Allimprovviso.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031