Drink to Me e Auden chiudono Estasiarci XVII

Drink to Me e Auden chiudono Estasiarci XVII

Cronaca - Alle 21 il gruppo Drink To Me, accompagnato in questa serata dal gruppo viterbese Auden. Un appuntamento che costituisce anche l’anteprima di RockIn’Cura, il Festival che si svolge ogni anno a settembre a Cura di Vetralla.

ADimensione Font+- Stampa

Serata finale per Estasiarci 2015. L’iniziativa di Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo che ogni anno, da 17 anni, celebra la Giornata mondiale del rifugiato è arrivata all’appuntamento conclusivo. Dopo gli show di Sandro Joyeux and Band e di Mirkopratik dj de I Camillas è in arrivo in piazza Unità d’Italia a Viterbo alle 21 il gruppo Drink To Me, accompagnati in questa serata dal gruppo viterbese Auden. Un appuntamento che costituisce anche l’anteprima di RockIn’Cura, il Festival che si svolge ogni anno a settembre a Cura di Vetralla.

Nella stessa giornata di oggi per l’Arci Viterbo, anche la partecipazione alla manifestazione nazionale Fermiamo subito la strage! a Roma.

I Drink To Me sono considerati “una delle realtà più interessanti della nuova musica italiana. Un gruppo – come scrive di loro Sentireascoltare – che si muove, rifiuta di stare in stagnanti traiettorie indie-prevedibili ma cerca, sogna, innova, si trova in viaggi cosmici dall’intensità tagliente, dove la divisione tra strumenti tradizionali, synth vintage e tecnologia digitale si perde in una perfetta geometrica psichedelia del nuovo millennio”.

In apertura lo show (n)emo propheta in patria degli Auden. “A distanza di oltre 15 anni dalla nascita degli Auden, storica band di culto dei circuiti emo-core diy di fine anni ’90 e inizio 2000 – scrive ancora Sentireascoltare – arriva Some Reckonings, lavoro d’esordio, se si eccettua il mini-album postumo Love Is Conspiracy. Il disco conferma le passioni di una generazione cresciuta a distorsioni e sentimento, presentandosi come un album genuino ed improvviso, con una gestazione naturale ed urgente. Non una reunion, ma un punto di inizio verso il futuro”.

La serata, che celebra anche la Giornata della musica, è organizzato in collaborazione con Rockin’Cura e Allimprovviso.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune