De Dominicis domani in sit-in a Monterazzano: “servono risposte chiare dal comune”

De Dominicis domani in sit-in a Monterazzano: “servono risposte chiare dal comune”

Politica - Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle domani mattina sarà presente di fronte ai cancelli della discarica viterbese con un sit-in per protestare contro la mancanza di risposte da parte dell'amministrazione comunale

ADimensione Font+- Stampa

Un presidio a Monterazzano per chiedere risposte all’amministrazione Michelini. Gianluca De Dominicis, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle domani mattina sarà presente di fronte ai cancelli della discarica viterbese con un sit-in per protestare “contro la mancanza di risposte alle nostre domande”.

De Dominicis nei giorni scorsi aveva chiesto all’amministrazione viterbese un dato, ovvero quello della capienza effettiva dell’impianto di smaltimento di Monterazzano perché, a causa dell’arrivo dei rifiuti romani, la discarica potrebbe arrivare presto ad esaurirsi, salvo ampliamenti.

 

“Non possiamo fare una analisi della situazione dei rifiuti – ha dichiarato Gianluca De Dominicis – se non sappiamo ancora quale sia la capienza dell’impianto. Noi non vogliamo protestare a prescindere, ma siamo fermi a un mese fa. Abbiamo posto delle domande e aspettiamo delle risposte per valutare la situazione. Ci avevano detto che la discarica avesse una durata limitata, e dunque dobbiamo sapere. È una domanda lecita che abbiamo rivolto in consiglio comunale al sindaco, ma non abbiamo ricevuto risposte”.

 

La vicenda dei rifiuti dopo alcune settimane di fuoco sembra essere passata in secondo piano. Sul tavolo c’è il conferimento in discarica a Viterbo dei rifiuti romani, oltre a quelli reatini, dovuti alla chiusura dell’impianto di Cupinoro.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune