Consulta per la cultura: il M5S ne parla mercoledì con le realtà del territorio

Consulta per la cultura: il M5S ne parla mercoledì con le realtà del territorio

Politica - Domani la riunione preparatoria per la discussione sulla consulta per la cultura. Il Movimento 5 Stelle chiede alle realtà culturali di portare il loro contributo.

ADimensione Font+- Stampa

“Venghino, signori venghino”. Il movimento 5 stelle viterbese invita le realtà culturali del capoluogo a partecipare alla discussione sulla consulta comunale per la cultura. L’appuntamento per parlarne è per domani alle 18 presso la sala Itinerart-cultura in via San Pellegrino 20-22, l’appuntamento con tutte le realtà attive nel settore culturale, per discutere dello strumento della Consulta di cui il comune di Viterbo potrebbe fornirsi.

L’istituzione dello strumento consultivo è infatti in agenda in IV commissione consiliare su proposta del Movimento 5 Stelle che aveva provato a parlarne anche alla fine del 2013 durante la discussione sul regolamento per l’elargizione dei contributi raccogliendo un tiepido diniego da parte della maggioranza.

“Le Consulte – scrivono i grillini viterbesi – sono organismi previsti dal comune di Viterbo con il regolamento per l’istituzione delle consulte comunali nel 2011 e formate da tutte le forze cittadine che ne vogliano far parte per ciascun settore di interesse”.

Lo scopo è quello di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita e allo sviluppo della prosperità della comunità.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune