Consiglio comunale: oggi si parlerà di Avviso Pubblico, Sanità e Giubileo o delle dimissioni di Fersini?

Consiglio comunale: oggi si parlerà di Avviso Pubblico, Sanità e Giubileo o delle dimissioni di Fersini?

Il Consiglio comunale torna a riunirsi oggi pomeriggio alle 15.30 per l’ultimo appuntamento per questa tornata di consigli. All’ordine del giorno che dovrebbero essere esauriti ci sono per l’appunto questi punti.

ADimensione Font+- Stampa

Verso la discussione su Carta di Avviso Pubblico (già “di Pisa”), sanità e anno santo. Il Consiglio comunale torna a riunirsi oggi pomeriggio alle 15.30 per l’ultimo appuntamento per questa tornata di consigli. All’ordine del giorno che dovrebbero essere esauriti ci sono per l’appunto questi punti.

Per quanto riguarda la Carta di Avviso Pubblico nei giorni scorsi si era parlato di una volontà, alquanto bizzarra perché sarebbe il primo caso, della maggioranza di emendare il testo. Bizzarra perché il testo, è vero che prevede la possibilità di essere emendato, ma è chiaro che lo sia per mettere dei paletti più stretti e non per allargare le maglie della trasparenza e della legalità.

Sulla Sanità si dovrebbe discutere dell’emergenza in cui si trova spesso il pronto soccorso di Belcolle, ma non solo. A partire dall’atto aziendale dell’Ausl sono tante le questioni aperte sulle quali la minoranza, Gianmaria Santucci e Chiara Frontini su tutti, firmatari di due mozioni, vorrebbe accendere una discussione per individuare delle soluzioni.

È possibile che si parli anche del Giubileo indetto da Papa Francesco e delle opportunità a livello di turismo che possono essere sfruttate a Viterbo.

Il condizionale però è d’obbligo, perché le dimissioni di Fabrizio Fersini da assessore alle Politiche sociali (leggi qui) potrebbero diventare l’argomento principale di scontro. Appuntamento alle 15.30 presso la Sala d’Ercole di Palazzo dei Priori.