Congresso Pd: Bellocchio segretario a Viterbo, MInchella all’Unione comunale

Congresso Pd: Bellocchio segretario a Viterbo, MInchella all’Unione comunale

Segretario nel Capoluogo è stato eletto Aldo Bellocchio. L’Unione comunale sarà coordinata da Martina Minchella.

ADimensione Font+- Stampa

Fioroni vince il congresso del Pd di Viterbo, en plein della lista in tutti i circoli. Rinnovo dei circoli cittadini del PD del Comune di Viterbo. Segretario nel Capoluogo è stato eletto Aldo Bellocchio. L’Unione comunale sarà coordinata da Martina Minchella.

La lista “Avanti insieme per Renzi”, sostenuta da Giuseppe Fioroni e da Andrea Egidi ha ottenuto il 71,45 % su un numero di votanti, comprese le frazioni di 1026 elettori mentre il 28,55% è andato alla lista “Insieme per Viterbo” , che riuniva “renziani puri” di Piazza Democratica e i sostenitori di Andrea Orlando durante la scorsa tornata congressuale nazionale, da Alessandro Mazzoli ad Enrico Panunzi.

A Viterbo città hanno votato 718 iscritti ed è stato eletto segretario Aldo Bellocchio della lista “Avanti insieme per Renzi” con il 65,87%. Della stessa lista risultano eletti i segretari: Anna Federici al circolo di San Martino, Greto Stefania al Circolo di Bagnaia Bruno Di Rita a Grotte Santo Stefano.

Si è dunque chiuso con una spaccatura dil congresso del Partito Democratico e a nulla sono servite le lunghe trattative tra panunziani e fioroniani per arrivare alla composizione di una lista unitaria per il rinnovo della classe dirigente. I popolari avrebbero proposto di utilizzare i dati del congresso nazionale (che ha visto i renziani all’80%) per comporre la lista unitaria. Una scelta che non piaceva ai panunziani. Quindi le lunghe trattative che però non hanno portato a nulla.

Il Ciroclo unico di Viterbo città cambia dunque “colore” passando da un guida ispirata da Enrico Panunzi ad una di stampo popolare.

Natale Viterbo