Cinghiali per le strade di Viterbo

Cinghiali per le strade di Viterbo

Storie - Cinghiali cittadini crescono, il problema sta esplodendo sempre più. Il numero di facoceri nella Tuscia cresce e oltre ai danni alle coltivazioni c'è anche il pericolo sulle strade a destare preoccupazione.

ADimensione Font+- Stampa

Cinghiali alle porte di Viterbo. Li hanno avvistati più volte dalle parti del Murialdo, precisamente in via Monte Cervino. Si spingono dai boschi ai quartieri periferici della città in cerca di cibo e rappresentano sicuramente un fattore di rischio. Se qualcuno in macchina impattasse contro un cinghiale potrebbe farsi anche male e sicuramente, se scampato, rischierebbe il collasso davanti alla fattura del carrozziere. Pensate poi se il fattaccio accadesse a qualcuno a bordo di moto o scooter. Decisamente un bel botto.

La notizia dei cinghiali nei quartieri periferici della città dei Papi girava già da un po’ all’interno delle chiacchiere da bar ma a confermarci è il professor Fioravante Serrani, del dipartimento Dafne all’Unitus. Si occupa di gestione della fauna selvatica e nel corso dell’ultima puntata di Funamboli su Radio Verde ha confermato la “leggenda metropolitana”. “I cinghiali si sono spinti alle porte di Viterbo, nei quartieri periferici. Ho avuto modo di vederli con i miei occhi”, racconta Serrani.

P.s. Abbiamo deciso di diffondere la notizia perché di colore ma anche per invitare i cittadini all’attenzione mentre circolano per le strade della città, soprattutto di notte. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune