Merlani è il successore di Palombella

Merlani è il successore di Palombella

Tutto secondo previsioni in via Fratelli Rosselli. Questa mattina l'uomo di Unindustria Domenico Merlani è diventato il nuovo presidente inchiodando 18 a 10 lo sfidante Mauro Barlozzini.

ADimensione Font+- Stampa

camera comCamera di Commercio, Merlani è presidente. Il consiglio camerale, riunito stamattina alle 8.30, ha scelto la nuova guida dell’ente camerale. 18 voti a suo favore contro i 10 raccolti dallo sfidante Mauro Barlozzini. Clima disteso e procedura eseguita in una ventina di minuti. 

Tutto secondo pentagramma. A sostegno di Merlani tutte le forze che nello scorso mese di febbraio firmarono il ‘Patto per la Tuscia’. Con Barlozzini i componenti dell’aggregazione. La terza votazione, che rispetto alle prime due richiedeva a uno dei candidati di raggiungere la maggioranza semplice di 15 preferenze, ha dato frutti.

L’attenzione adesso deve concentrarsi sulla nuova convocazione del consiglio, che sarà chiamato a fine mese a nominare la nuova giunta. Un banco di prova importante per il presidente: sarà una lepre o un’anatra zoppa?