Camera di Commercio, Aci e Motorizzazione a rischio chiusura. Ecco la mission dello “sforbicia Italia” di Renzi

Camera di Commercio, Aci e Motorizzazione a rischio chiusura. Ecco la mission dello “sforbicia Italia” di Renzi

Politica - Le forbici del governo Renzi pronte ad abbattersi su tutta una serie di realtà territoriali. Nel mirino anche la Camera di Commercio, l'Agenzia delle Entrate, Motorizzazione e Aci.

ADimensione Font+- Stampa

Camera di Commercio, Aci e Motorizzazione di Viterbo nel mirino delle “forbici” che il governo Renzi intende mettere al lavoro sull’intero Paese, nessun territorio escluso.

E’ questa l’ultima frontiera del Vangelo della spending review sull’intero comparto pubblico. Secondo il nuovo governo è fondamentale procedere ad ampio spettro nell’opera di semplificazione dell’amministrazione pubblica e di soppressione degli enti inutili. La macchina burocratica, questa ormai è opinione condivisa, è troppo farraginosa ed elefantiaca. Entro l’autunno prossimo il provvedimento “sforbicia Italia” dovrebbe essere attuato.

Secondo i primi annunci di Renzi e Cottarelli, commissario alla spending review, un taglio drastico dovrebbe investire le Ragionerie territoriali, le sedi distaccate dell’Agenzia delle Entrate e altri organismo dello Stato. Dato per scontato l’addio alle Camere di Commercio, con le loro funzioni che dovrebbero essere trasferite ad appositi uffici da istituirsi nei singoli comuni capoluogo.

 

Un tema piuttosto interessante per la Tuscia che da qui a maggio è chiamata al rinnovo dell’ente camerale. Cosa accadrà a questo punto?

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune