Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Bilancio, Ubertini: “E’ possibile tagliare più di un milione d’euro e alleggerire le tasse”

Bilancio, Ubertini: “E’ possibile tagliare più di un milione d’euro e alleggerire le tasse”

Una parte dell'opposizione punta a spingere l'amministrazione Michelini ad alleggerire la pressione fiscale prevista dal bilancio 2014. A detta di Forza Italia, Fondazione e Fratelli d'Italia si può tagliare di oltre un milione di euro la spesa.

ADimensione Font+- Stampa

“C’è oltre un milione e mezzo di tagli possibili, sarebbe utile utilizzare questi soldi per alleggerire la pressione fiscale sui cittadini”, ipse dixit Claudio Ubertini (Forza Italia). Il gruppo d’opposizione composto da Fondazione, Fratelli d’Italia e Forza Italia si propone di portare al centro della discussione sul bilancio – in programma fino al 10 agosto nella sala d’Ercole – questi temi. Abbiamo intervistato Ubertini, per capire come intendono muoversi.

 

Come stanno andando i lavori in consiglio?

“Abbiamo proposto, attraverso l’intervento del collega Santucci, di sospendere la seduta e verificare la possibilità di concordare un maxi emendamento che vada a incidere sulla fiscalità, l’obiettivo è ridurre carico fiscale. Studiando, in questi giorni, il bilancio di previsione 2014 abbiamo riscontrato dei tagli possibili, che sarebbero funzionali all’alleggerimento della pressione fiscale sui cittadini viterbesi. Vogliamo provare a trovare un accordo con la maggioranza, per evitare di fare su questo punto più emendamenti nel corso della discussione sul bilancio”.

Che giudizio avete maturato sul bilancio proposto?

“Ci sembra che si potrebbe caricare meno sulle tasche dei concittadini, si può risparmiare qualcosa. Parlo di una cifra sopra il milione di risparmiabile”.

C’è un milione di tagliabile?

“Oltre il milione”.

E a che voci corrisponde?

“Sono tutti costi legati alle deleghe dei consiglieri. Buona parte di questi costi possono essere tagliati. Siamo a fine luglio, sta arrivando agosto e a Viterbo l’attività riprende sempre dopo Santa Rosa. In 3 mesi, 3 mesi e mezzo, non credo che i consiglieri con delega abbiano il tempo di spendere tutti questi soldi messi in bilancio. Meglio alleggerire le tasse”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031