Il viterbese Bengasi Battisti nuovo presidente nazionale dei Comuni virtuosi

Il viterbese Bengasi Battisti nuovo presidente nazionale dei Comuni virtuosi

Politica - I comuni che aderiscono vantano buone pratiche a difesa dell'ambiente, della qualità della vita, dei beni comuni. Il nuovo direttivo, guidato da Battisti, opererà fino al 2017.

ADimensione Font+- Stampa

Bengasi Battisti è il nuovo presidente nazionale del Comuni virtuosi. Nel corso di questa settimana l’assemblea dell’associazione ha eletto il sindaco di Corchiano presidente nazionale. Nella provincia di Viterbo la rete coinvolge i comuni di Corchiano, Gradoli e Oriolo Romano. I comuni che aderiscono vantano buone pratiche a difesa dell’ambiente, della qualità della vita, dei beni comuni.

Battisti per l’acqua: “è come la sanità, rimanga pubblica” [Video]

Il nuovo direttivo, guidato da Battisti, opererà fino al 2017. Con il presidente, eletti dall’assemblea con voto unanime, ci saranno Giorgio Monti, sindaco di Mezzago, Alberto Bellini, assessore di Forlì, Silvia Ricci, responsabile della campagna di riduzione dei rifiuti “Porta la sporta”, Vincenzo Castellano, assessore di Latronico, Paolo Erba, sindaco di Malegno, Matteo Francesconi, assessore di Capannori e, non da ultimi, i riconfermati Fioretti e Boschini, fondatori e colonne portanti dell’associazione.

“Pertanto – scrive l’associazione – dieci anni dopo la fondazione, anni splendidi, entusiasmanti, di crescita costante e di contaminazione in virtù di tante buone pratiche e di progetti concreti nei territori, il cammino dei Comuni virtuosi continua con la passione di sempre, con il senso di responsabilità che contraddistingue i suoi amministratori e con la forza della proposta, che non può che essere il frutto di una visione del futuro chiara e condivisa”.

www.comunivirtuosi.org

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune