Alla biblioteca uno studente del liceo intervisterà Galli Della Loggia

Alla biblioteca uno studente del liceo intervisterà Galli Della Loggia

Cronaca - Alla Biblioteca Anselmi di Viterbo arriva Ernesto Galli Della Loggia. Lo storico ed editorialista del Corriere della Sera converserà con Gianmarco Bellucci, un alunno dell’ultimo anno del Liceo Classico Buratti sul tema Ritratto dell'Europa e dell'Italia.

ADimensione Font+- Stampa

10329267_290530121115244_6018289422739529345_nAlla Biblioteca Anselmi di Viterbo arriva Ernesto Galli Della Loggia. Lo storico ed editorialista del Corriere della Sera converserà con Gianmarco Bellucci, un alunno dell’ultimo anno del Liceo Classico Buratti sul tema Ritratto dell’Europa e dell’Italia.

“Un modo – spiega il commissario straordinario Paolo Pelliccia – per far crescere le nuove generazioni in modo attivo, come attori e non semplici spettatori. Il confronto generazionale è alla base di una solida crescita culturale. Gianmarco, come il resto della sua generazione, è il terreno su cui lavorare per costruire il futuro, di cui l’humus è la cultura. La missione della Biblioteca è quella di aiutare questi talenti a sbocciare, accompagnandoli nella loro crescita umana e sociale”.

L’incontro con Galli Della Loggia ripete l’esperienza dello scorso mese di novembre quando ospite fu Roberto Napoletano direttore del Sole 24 ore che, in quell’occasione, presentò il suo saggio Promemoria italiano.

“Siamo felici che personalità di questo calibro accettino i nostri inviti – continua Pelliccia – è il riconoscimento migliore per quanto fatto in questi anni di lavoro. Un successo realizzato grazie alla collaborazione di enti, fondazioni ed alla sempre generosa disponibilità del personale del Consorzio”.

L’incontro, aperto e gratuito, si svolgerà alle 17.30 di oggi presso la sala conferenze Vincenzo Cardarelli della Biblioteca di Viale Trento 18/e.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune