120mila euro per adeguare lo stadio agli standard della Lega Pro, ma è corsa contro il tempo

120mila euro per adeguare lo stadio agli standard della Lega Pro, ma è corsa contro il tempo

Homepage - I soldi, dunque, sarebbero stati trovati. Ora c’è da capire solo dove, visto che non più di dieci giorni fa è stato approvato il bilancio del Comune che ora è stato oggetto di variazione.

ADimensione Font+- Stampa

Serviranno 120mila euro per adeguare lo Stadio della Viterbese e permettere l’iscrizione senza problemi alla prossima Lega Pro. Dopo il trionfo con la promozione tra i professionisti, il sogno dei tifosi gialloblù stava per tramutarsi in incubo con un Piero Camilli infuriato con l’amministrazione comunale ritardataria. Entro il 20 giugno infatti lo stadio deve essere a posto e deve essere omologabile per un campionato tra i professioni.

In totale il Comune di Viterbo ha deciso di stanziare 120mila euro da spendere in tre tranches. La prima entro il 20 giugno, la seconda entro l’inizio del campionato a fine agosto e la terza entro marzo 2017. Le mancanze principali del Rocchi riguardano la sala stampa e quella antidoping, oltre a panchine più grandi e quella per il quarto uomo. ed altri interventi minori. Interventi che dovranno essere effettuati con i primi 20 mila euro stanziati dall’amministrazione entro il 20 giugno. Accelerando il più possibile sulla progettazione e sulla burocrazia.

Quanto al secondo step c’è tempo fino alla prima di campionato e riguarda le questioni di sicurezza: ovvero quella del prefiltraggio dei tifosi ed una rete di protezione che protegga il parcheggio. Infine servirà anche una nuova illuminazione per le partite in notturna, ma per questa ci sarà una deroga al 31 marzo 2017.

I soldi, dunque, sarebbero stati trovati. Ora c’è da capire solo dove, visto che non più di dieci giorni fa è stato approvato il bilancio del Comune che ora è stato oggetto di variazione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune