Tuscania su La 7 con “Un dolce da maestro”

Tuscania su La 7 con “Un dolce da maestro”

Homepage - TUSCANIA – A Tuscania verrà registrato il nuovo programma culinario condotto da Massimiliano Rosolino. La puntata andrà in onda da sabato 4 maggio ed è stata registrata all’interno del Campus Etoile Academy.

ADimensione Font+- Stampa

TUSCANIA – A Tuscania verrà registrato nuovo programma culinario di La 7 condotto da Massimiliano Rosolino che sarà trasmesso da sabato 4 maggio.

La puntata è stata registrata all’interno del Campus Etoile Academy, la scuola di cucina e pasticceria che Rossano Boscolo ha aperto nel 1985.

Sul sito de La 7 è spiegata la natura del programma: “Il programma  prevede che in ogni puntata due studenti del Campus Etoile Academy, che di giorno studiano per diplomarsi, siano scelti, uno da loro stessi, l’altro dai professori, per sfidarsi la notte nella realizzazione di un dolce da maestro, ovvero di un dolce capace di mettere alla prova le capacità che hanno acquisito. I due contendenti, svegliati a sorpresa in piena notte, preparano il dolce in cucine separate, senza conoscere l’identità dell’avversario. Alla fine i professori, anch’essi completamente ignari dei nomi dei creatori dei dolci, assaggiano i dolci al buio e comunicano il punteggio al conduttore. I voti danno vita ad una classifica che viene resa nota ai concorrenti solo il giorno della consegna dei diplomi”.

In giuria, oltre al conduttore, anche il fondatore e rettore dell’Academy Rossano Boscolo e due professori dell’accademia Piero Ditrizio e Sara Torresi, chef docenti di pasticceria

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune