Porta Romana, al posto dei pini arrivano i prunus. Frontini ad Arena: “Siete peggio delle cavallette”

Porta Romana, al posto dei pini arrivano i prunus. Frontini ad Arena: “Siete peggio delle cavallette”

Homepage - VITERBO - Dopo le critiche per l'abbattimento dei pini nel viale lungo la ferrovia di Porta Romana si sta apparecchiando una seconda ondata di polemiche, verso l'amministrazione Arena, per la scelta sugli alberi piantumati in sostituzione dei precedenti. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Dopo le critiche per l’abbattimento dei pini nel viale lungo la ferrovia di Porta Romana si sta apparecchiando una seconda ondata di polemiche, verso l’amministrazione Arena, per la scelta sugli alberi piantumati in sostituzione dei precedenti. 

Alfiere del nuovo attacco il consigliere di Viterbo2020 Chiara Frontini.”Prunus al posto dei pini abbattuti a Porta Romana. A questo punto, dietro non può essere altro che la scelta deliberata di affossare, distruggere, mortificare la bellezza di questa città. Non ci sono altre interpretazioni.
Per capirci, immaginate gli alberi con le foglie scure, alti 6 metri massimo, che si trovano a piazza Crispi. Quelli belli solo 2 settimane all’anno, quando fioriscono in rosa. Per rimettere in piedi questa città dopo il vostro infausto passaggio ci vorranno tutte le migliori energie che Viterbo può esprimere”. Questo il commento del capogruppo del movimento civico a Palazzo dei Priori. 

Ma non è l’unica ad avere storto il naso davanti alla scelta maturata. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune