ZTL: dal 26 aprile il ‘centro’ torna a vivere

ZTL: dal 26 aprile il ‘centro’ torna a vivere

Cronaca - Ztl, Zone Totalmente Libere. Arriva a Viterbo il progetto di riqualificazione di quella parte di centro storico recentemente liberata dalle automobili.

ADimensione Font+- Stampa

1902722_628086407269642_2256241523969451327_nZtl, Zone Totalmente Libere. Arriva a Viterbo il progetto di riqualificazione di quella parte di centro storico recentemente liberata dalle automobili. Questa mattina in conferenza stampa la presidente della Pro Loco di Viterbo Irene Temperini ha presentato, insieme a Marco Trulli dell’Arci e agli assessori del comune di Viterbo Luisa Ciambella, Alvaro Ricci e Antonio Delli Iaconi, la prima edizione dell’iniziativa che vedrà coinvolte varie associazioni che operano sul territorio e che si svolgerà dal 26 aprile al 22 giugno.

Irene Temperini ha elogiato il lavoro fatto fino ad ora e ha rilanciato. “Vorremmo che questo modello non sia applicato solamente per un periodo limitato, ma per tutto l’anno. Vogliamo incidere sul territorio collaborando con l’amministrazione, i commercianti e i cittadini”. “Ci dobbiamo abituare a rivivere le piazze. È nostra intenzione farlo attraverso queste iniziative”.

 

» Leggi anche: 7 Festival al via entro l’8 maggio

 

“Quello di Ztl, è un programma interessante e di ampio raggio – ha detto l’assessore Alvaro Ricci – che va incontro a uno degli obiettivi perseguiti dall’amministrazione Michelini: quella di ridare vita al centro storico attraverso la cultura”. Contento anche Delli Iaconi. “Riqualificare San Pellegrino – ha spiegato – era ed è una delle nostre maggiori finalità. Con le associazioni siamo riusciti ad allestire un programma di qualità”.

Partner di Ztl insieme alla Proloco (che è ) sono Amici dei Monumenti, Arci Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo, Aucs, il circolo Il Quadrante, la compagnia ManiNalto, Funamboli, La Tana degli Orchi.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune