“Zozzoni”, game over! Adesso spiano nei vostri rifiuti e vi denunciano

“Zozzoni”, game over! Adesso spiano nei vostri rifiuti e vi denunciano

Editoriali - Abbandonare i rifiuti di casa o del lavoro in giro per strade e campagne non sempre rimane un gesto incivile impunito. Potrebbe infatti esserci qualcuno che fruga in quei sacchi e scopre di chi sono. Subito dopo vi denuncia ...

ADimensione Font+- Stampa

civica2La parola “game over” sta per arrivare sulla storia degli “zozzoni” viterbesi. Parliamo di rifiuti e con il termine virgolettato intendiamo tutti quelli che stanno abbandonando in giro per le campagne e le strade cittadine i propri rifiuti non differenziati.

 

Domattina partirà la prima denuncia. Riguarda uno “zozzone” di strada Cimina. In effetti dopo aver passato la giornata di ieri a ripulire questa parte di Viterbo i volontari di Viterbo Civica sono rimasti un tantino male nel rivederla di nuovo sporca dopo poche ore. Così, armati di santa pazienza e guanti, hanno pensato bene di caricarsi in macchina i ricomparsi sacchi della spazzatura. Arrivati a casa l’hanno aperta e sezionata. Un metodo utilizzato anche dagli investigatori per scoprire cose interessanti su persone che stanno seguendo.

 

Nel sacchetto di rifiuti di un uomo, o di una donna, trovi sempre tante cose interessanti. Ed è così che sono saltati fuori pezzi di carta con nome e cognome. Come? E’ semplice. Basta buttare nell’immondizia una rivista inutile, ancora incelofanata e che riporta quindi l’etichetta del destinatorio, e si è fottuti.

 

Gli altri “abbandonatori” di rifiuti sono avvisati. Dentro la spazzatura che gettate c’è spesso qualcosa che può ricondurre dritti dritti a voi. E dopo le denunce arrivano le multe. “”Zozzone” avvisato, mezzo salvato”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune