Weekend – Teatro, convegni e appuntamenti in riva al mare

Weekend – Teatro, convegni e appuntamenti in riva al mare

Nell’augurarvi un buon fine settimana noi di Weekend vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le zone colpite dal terremoto e dalla neve.

ADimensione Font+- Stampa

“Questa è la mia vita e voglio il volume”. Cantava così negli anni Novanta “rappeggiando” il noto J-Ax, allora Articolo 31, e noi di Weekend a tutto volume vi diamo subito tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia. Avete acceso lo stereo? Siete sulle nostre onde fm? Si comincia!

A Viterbo venerdì 20 gennaio, a partire dalle ore 14,30 presso il Polo culturale di Valle Faul, ex mattatoio, si svolgerà il convegno “La prevenzione è salute” organizzato dalla Asl di Viterbo. Sempre presso la città dei Papi, a partire dalle 17, al Cedido, Archeotuscia presenta il libro di Vincenzo Allegrezza ‘Olio e produzione olearia in Roma antica. Il regime giuridico ed economico della villa e della fattoria’.

In vista dei due importanti e storici appuntamenti che verranno celebrati quest’anno, il Sesto Centenario dell’Immagine della Madonna della Quercia (1417) e i 550 anni del Patto d’Amore con la Città di Viterbo (1467), che diedero avvio a una secolare storia di grandissima devozione, sabato 21 e domenica 22 gennaio prendono il via a partire dalle ore 15:30 le tantissime iniziative in programma in collaborazione con la Proloco di Viterbo.

Si continua con la cultura! Il ciclo di conferenze che ha l’obiettivo di approfondire momenti ed eventi della storia trimillenaria di Civita Castellana e del suo territorio, prosegue con il secondo appuntamento, previsto per oggi venerdì 20 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale “Enrico Minio”. E ora spazio al Teatro! Sabato 21 gennaio alle ore 21:00 e domenica 22 gennaio alle ore 17:30, dopo il trionfale debutto di quest’anno a Roma, ritornano al Teatro Bianconi di Carbognano “Le bisbetiche stremate” questa volta nella versione tris.

Dopo questo freddo vi va di fare un passo al mare? Domenica 22 gennaio a Pescia Romana prenderanno il via i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, un evento organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni equestri “La Bardella” e “Cavalieri di Vulci” che, come ogni anno, insieme ai cittadini, si radunano per la benedizione degli animali. Da Montalto a Tuscania. Siete pronti per una bella Sagra invernale? Domenica 22 gennaio 2017 a Tuscania “Festa di Sant’Antonio” con benedizione degli animali e sfilata dei butteri a cavallo.

Per gli amanti dello sport riparte domenica 22 gennaio dalle ore 14:30 l’appuntamento allo Stadio Rocchi di Viterbo con la nostra Viterbese Castrense, potrete seguire la diretta sulle onde di Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport.

Nell’augurarvi un buon fine settimana noi di Weekend vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le zone colpite dal terremoto e dalla neve.

Banner
Banner
Banner