Weekend – Party, mostre e sport per il fine settimana

Weekend – Party, mostre e sport per il fine settimana

Tutti gli eventi da tenere in agenda per il fine settimana nella Tuscia, tra capoluogo e paesi della provincia. Passando per mostre, party e sport.

ADimensione Font+- Stampa

“ Fatece largo che passamo noi … sti giovanotti de sta Tuscia bella …”. E con l’introduzione della celebre canzone popolare da noi modificata in onore della Tuscia, noi di Weekend ripartiamo da qui per illustrarvi e farvi entrare nel vivo degli appuntamenti del fine settimana made on Tuscia. Smartphone alla mano e si parte!

Dopo Roma, Firenze e Milano anche a Viterbo arriva la festa delle matricole, da non confondere con la festa universitaria. L’evento avrà luogo venerdì a partire dalle ore 19 presso il Loft Bar di via Marconi con caratteristiche all’ americana a partire dal “longe party” e portare questa novità che da anni si sta facendo strada in Italia. Sempre venerdì presso la città dei Papi, alle ore 19:00, sarà inaugurata la mostra d’arte ‘Incontriamo il nostro tempo,  omaggio a Francesco Nagni’ presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo. Alle ore 21 si chiuderà il festival ‘Viterbo Guidare Festival 2016’ nella Chiesa di San Pellegrino.

Sabato 1 ottobre dalle 10.30 a Viterbo in Piazza del Sacrario , il Sam di Viterbo organizza un flash mob di sostegno alla ‘Settimana mondiale per l’Allattamento Materno’. Alla faccia di chi dice che a Viterbo non c’è niente. In occasione dell’apertura della stagione concertistica dell’Università della Tuscia, l’Associazione XXI secolo in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia propone per sabato 1 ottobre 2016 nell’Auditorium di Santa Maria in Gradi il Concerto n.5 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven e anche la Sinfonia n.25 di W. A. Mozart. Invece per i giovani e amanti della notte presso il Theatro con la collaborazione tra Theatro Events e Milk Club si esibirà l’artista internazionale Fritz Kalkbrenner.

Dopo Viterbo anche i paesi della Tuscia sono pronti a portare entusiasmo con i loro eventi. Nel paese del celebre “Parco dei Mostri” di Bomarzo, fino a domenica, dalle ore 16 presso Palazzo Orsini, si terrà per il settimo anno consecutivo l’evento nazionale ‘Patchwork a Bomarzo’, manifestazione di esposizione “quilt” provenienti da tutta Italia.

Venerdì alle 17.00, presso il l Museo Archeologico dell’Agro Falisco di Civita Castellana, verrà inaugurata la rassegna  ‘Depositi in mostra # 4’, dove verranno messi in mostra i gioielli neoetruschi di Zenobio Bencivenga dal Museo Nazionale del Palazzo di Venezia. A Vetralla, sabato partire dalle ore 20, tornano le serate conviviali al circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due Rose.

Anche se purtroppo l’estate, non quella del celebre brano di Jovanotti, a cui facciamo tanti auguri per i suoi 50 anni, è finita la nostalgia ci dice di segnalarvi a Tarquinia, famosa località etrusca e marittima, un viaggio alla scoperta della musica classica persiana con il musicista e compositore Majid Derakshani in scena sabato presso il palazzo comunale della cittadina.

Infine per tutti gli sportivi vi segnaliamo la partita di Lega Pro della Viterbese Castrense contro il Lupo Roma in trasferta, potrete ascoltare la diretta dalle ore 18:30 su Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport. Invece vi aspettiamo dal vivo al PalaMalè di Viterbo per la prima partita del campionato di Basket di Serie B con la nostra Stella Azzurra.

Da noi del Weekend è tutto, sperando di non avervi stravolto il fine settimana, vi auguriamo un week end di emozioni e divertimento all’insegna della Tuscia

Banner
Banner
Banner