Weekend – Madaudo, pacifismo e una raffica d’incontri

Weekend – Madaudo, pacifismo e una raffica d’incontri

“Per la bandiera e il tricolore”. Con questo motto da marcia, cantato dagli Alpini d'Italia noi di Weekend siamo pronti a illustrarvi tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia a suon di “marcia”! Ci siete? Zaino in spalla e si parte!

ADimensione Font+- Stampa

“Per la bandiera e il tricolore”. Con questo motto da marcia, cantato dagli Alpini d’Italia noi di Weekend siamo pronti a illustrarvi tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia a suon di “marcia”! Ci siete? Zaino in spalla e si parte!

Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra di Beppe Madaudo, il contenitore culturale Mattatoio 22, ideato dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo, apre le “Conversazioni sull’arte” ospitando oggi venerdì 3 marzo, alle ore 17:30, il noto storico dell’arte Claudio Strinati.

Sempre a Viterbo, nei giorni 3 e 4 marzo presso “la Bottega dei Talenti” di Viterbo, verrà affrontato il discorso sulla dislessia. Sabato 4 marzo alle ore 17 presso la Chiesa dei Santi Valentino ed Ilario di Villanova verrà celebrata la messa per la Sezione Alpini di Viterbo dove a seguire si terrà il concerto della fanfara di Roma. Domenica 5 marzo sempre a Villanova sarà celebrata alle ore 10:30 la messa per la Associazione Nazionale Carabinieri. Le messe saranno celebrate dal Parroco Don Emanuele Germani.

Sabato 4 marzo, presso il teatro Murialdo di Viterbo, spettacolo finale del corso scuola di magia, a cura di Radio Tusciaevents, con la partecipazione del magoStefanClod, a partire dalle ore 16. “NandoRe” fa il bis. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna, da Nando al Pallone, l’atteso appuntamento con il trionfo dell’effervescenza.

Presso gli ampi locali della struttura, venerdì 3 e sabato 4 marzo, dalle 14 alle 24, sarà ospitata la manifestazione più grande del centro Italia interamente dedicata al mondo delle bollicine, dai vini frizzanti ai prosecchi fino agli spumanti e agli champagne. Sabato 4 marzo dalle ore 14:30 per le vie di Vignanello e Vallerano manifestazione pacifica contro la violenza, affinché tutti insieme si possa dire #maipiù. Sempre sabato 4 marzo alle 17 la libreria il Gorilla e l’Alligatore di Orte, ospiterà Alessandro Mauro, autore di Se Roma e’ fatta a scale. E ora andiamo al mare! Pura comicità in dirittura d’arrivo al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro, dove sabato 4 marzo alle 21, andrà in scena “Una bugia tira l’altra” scritta e diretta da Luigi Russo.

Ora sempre teatro: sul palco del Rivellino, domenica 5 marzo alle 17:30, è di scena uno dei classici della commedia mondiale: Andy e Norman, di Neil Simon, per la regia di Marco Cavallaro, celebre, in Italia, anche per la storica versione di Gaspare e Zuzzurro.

Infine appuntamento sulle frequenze di Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport per la consueta partita di Lega Pro della nostra Viterbese Castrense.

Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un felice fine settimana all’insegna degli appuntamenti made in Tuscia.