Weekend – Giri in slitta, tanti concerti e qualche tombolata

Weekend – Giri in slitta, tanti concerti e qualche tombolata

“È Natale”, direbbero nelle varie canzoni natalizie che ci portano ad assaporare una delle feste più sentite e noi di Weekend, prima di salutarci e augurarvi buone feste, siamo pronti a presentarvi tutti gli appuntamenti made in Tuscia di questo fine settimana.

ADimensione Font+- Stampa

“È Natale”, direbbero nelle varie canzoni natalizie che ci portano ad assaporare una delle feste più sentite e noi di Weekend, prima di salutarci e augurarvi buone feste, siamo pronti a presentarvi tutti gli appuntamenti made in Tuscia di questo fine settimana.

Dopo il forte successo del Caffeina Chrismas Village, che continua a portare fiume di turisti e curiosi da tutto il mondo lungo le vie della città dei Papi, sabato 17 dicembre arriva Babbo Natale in slitta, accompagnato dagli sbandieratori del Centro storico, lungo le vie del quartiere di Santa Barbara.

Un Babbo Natale diverso, che non dona regali ma li riceve: generi alimentari da donare alla Caritas, a favore dei più bisognosi, per un Natale umile e sobrio. L’evento alla sua seconda edizione è stato organizzato dal presidente del Comitato Festeggiamenti di Santa Barbara Massimo Piergentili insieme al Comitato, ai gruppi parrocchiali e al Parroco Don Claudio Sperapane.

A seguire alle 20 appuntamento in palestra per la cena natalizia, organizzata dal gruppo Scout Viterbo 2 con a seguire la tradizionale tombolata. “Cuori nel Campo delle Rose.” Si chiama così lo straordinario evento di beneficenza che si terrà venerdì 16 dicembre, a partire dalle 17, presso l’Hotel Villa Sofia di Viterbo e che riunirà autorità, istituzioni, medici, musicisti di fama internazionale oltre a decine di sponsor pubblici e privati.

Sabato 17 dicembre alle ore 17 “Bastiano e Bastiana” in scena all’interno della ex corte d’assise del vecchio Tribunale. I dettagli della rappresentazione dell’opera di Mozart e del progetto “Scuola musicando” sono stati illustrati nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, alla presenza del vice sindaco Luisa Ciambella e dell’assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi.

Siete pronti ad un altro grande appuntamento natalizio? Anche quest’anno, con l’avvicinarsi delle festività, Tuscia Events, associazione culturale, promuove l’evento di beneficenza “Se io fossi Babbo Natale”. Il 18 dicembre alle ore 16, presso la palestra della Parrocchia Sacra Famiglia a Pianoscarano, andrà in scena uno spettacolo di beneficenza mirato alla raccolta di giocattoli e materiale didattico da destinare alle scuole dei paesi terremotati di Pieve Torrina, dell’Istituto comprensivo statale di Roccafluvione e il Circolo di Saletta.

Pensate che Babbo Natale non si muova? La piazza principale del centro storico di Civita Castellana si trasformerà nel fine settimana nel Villaggio di Babbo Natale. Ad allestirlo saranno una ventina di ragazzi delle associazioni Ops e Promoting Smile, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana. E dopo Babbo Natale tocca al Presepe Vivente. Un presepe vivente per riportare in vita le rovine di Monterano, trasformandolo in uno dei luoghi più magici d’Italia. L’Associazione Culturale “Nobile Contrada Carraiola”, tra le attività sociali e di promozione del territorio, organizza in occasione delle festività natalizie, domenica 18 dicembre lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio, dalle ore 15 alle 19, il presepe vivente in costume medievale alla Riserva naturale di Canale Monterano, a 60 chilometri da Roma.

All’inizio della nostra rubrica abbiamo parlato di un Natale diverso, umile e di solidarietà. Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 18:30 a Ronciglione presso la Chiesa Santa Maria della Pace, in Piazza Principe di Piemonte, concerto di beneficenza del Coro della Gioia diretto dal maestro Leonardo Modanesi. E per finire ecco un po’ di cultura: venerdì 16 dicembre alle ore 21:15 presso la Biblioteca E.Froio di Vasanello, incontro dal titolo “Ancora astrologia?” con il filosofo e psicologo Massimo Fornicoli, noto astrologo televisivo.

Per gli amanti dello sport appuntamento allo Stadio Rocchi di Viterbo per la partita casalinga della Viterbese Castrense valida per il campionato di Lega Pro. Potrete seguire la diretta su Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport e a seguire alle ore 18 la partita di Basket di Serie B con la nostra Stella Azzurra e la pallavolo di Serie A 2 con il Tuscania Volley.

Banner
Banner
Banner