Weekend – Fiori nella Tuscia e il bello del ponte del Primo Maggio

Weekend – Fiori nella Tuscia e il bello del ponte del Primo Maggio

“Quel mazzolin di fiori che viene dalla Tuscia”. Sulle note di una delle canzoni più popolari italiane noi di Weekend siamo pronti a portarvi tra le vie fiorite del Viterbese.

ADimensione Font+- Stampa

“Quel mazzolin di fiori che viene dalla Tuscia”. Sulle note di una delle canzoni più popolari italiane noi di Weekend siamo pronti a portarvi tra le vie fiorite del Viterbese. Per chi soffre di allergie ci raccomandiamo le mascherine.
San Pellegrino in Fiore è pronto a tagliare il nastro della 31° edizione che si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio. Come da “copione”, protagonisti saranno i fiori e i magnifici scorci del quartiere antico, ai quali si è aggiunto, dall’anno scorso, anche un ricco calendario di eventi che daranno un motivo in più, e un modo diverso, per vivere questo tradizionale appuntamento.

Quilting Tuscia, associazione di patchwork e quilting, attiva a Viterbo da più di 8 anni e con sezioni sparse sul territorio dell’Alto Lazio e dell’Umbria, partecipa anche quest’anno alla manifestazione San Pellegrino in Fiore con una esposizione di lavori delle socie. Dai fiori di Viterbo ai fiori di Vignanello: sabato 29 aprile si rinnova l’appuntamento con la Festa del Fiore.

Si tratta di una manifestazione legata alla tradizione dell’infiorata artistica che vanta nel paese di Vignanello una storia lunga più di due secoli. E ora passiamo al mare: partirà da Tarquinia la VII edizione di Cerealia, il festival dedicato al mondo dei cereali con una due giorni densa di appuntamenti da sabato 29 fino al 1 maggio.

Dal mare al lago: Bolsena celebra il centenario della Scuola Idrovolanti sabato 29 aprile 2017 con un convegno e il passaggio della pattuglia acrobatica Blu Circe e di velivoli storici. Una giornata da non perdere per gli appassionati dell’aria, promossa dal Comune di Bolsena.

E ora spazio al teatro. Si prova a Civitella d’Agliano, presso il Podere Porcino sede del Teatro Null, il nuovo spettacolo di Gianni Abbate: ‘Osteria da Shakespeare & co.’, che debutterà in anteprima sabato 29 aprile. “Tra amanti sfortunate, re pazzi e cortigiani maldestri, Shakespeare parla di cibo in ognuna delle sue opere – ci dice il suo ideatore Gianni Abbate –. Il dramma in cui cibo e bevande sembrano fare la parte del leone, è il Macbeth”.
Infine per gli appassionati dello Sport appuntamento con i nostri colleghi di Diretta Sport sulle frequenze di Radio Verde per la penultima partita di campionato di Lega Pro della nostra Viterbese Castrense contro l’Arezzo sabato 29 alle ore 16:30 al Rocchi.

Da noi di Weekend è tutto vi auguriamo un fine settimana all’insegna dei “fiori” e buon Primo Maggio.

Banner
Banner
Banner