Weekend – Ecco tutti i carri di Carnevale pronti a mettersi in moto

Weekend – Ecco tutti i carri di Carnevale pronti a mettersi in moto

Homepage - A Carnevale ogni appuntamento vale! Bentornati e sintonizzati qua con noi di Weekend, talmente euforici e scherzosi, che come la sfilata dei carri di Carnevale vi diamo tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia. Siete pronti? Ci siete? Che la sfilata abbia inizio.

ADimensione Font+- Stampa

A Carnevale ogni appuntamento vale! Bentornati e sintonizzati qua con noi di Weekend, talmente euforici e scherzosi, che come la sfilata dei carri di Carnevale vi diamo tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia. Siete pronti? Ci siete? Che la sfilata abbia inizio.

Cominciamo con il primo carro e precisamente dal lago! Oggi venerdì 17 febbraio alle ore 17:00, presso la libreria-osteria “Le Sorgenti” di Bolsena, si svolgerà il primo incontro dell’Osteria Philo, il caffè filosofico organizzato insieme al Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia.

Il secondo carro parte dalla città dei Papi di Viterbo dove oggi venerdì 17 febbraio alle ore 19, presso Il Cosmonauta, si terrà la presentazione del libro “Marguerite Yourcenar e l’astrologia. Le stelle nell’Oeuvre au Noir” di Gioia Oddi.

Il terzo carro parte da Vasanello, venerdì 17 febbraio, alle 21:15, presso la biblioteca comunale dove sarà proiettato il documentario “Il Cai. La montagna.La società”, a cura dell’associazione culturale La Poderosa. Seguirà dibattito con Alessandro Selbmann, presidente della sezione Cai di Viterbo.

Da Vasanello ai due paesi separati dall’arco: anche quest’anno Vignanello e  Vallerano metteranno da parte, almeno per il Carnevale, le pacifiche schermaglie campanilistiche e si prepareranno a festeggiare il periodo più brioso dell’anno con il grandioso Carnevale di VignaValle.

Atro giro altro carro: a Viterbo, dal 18 febbraio, torna al Mat, la rassegna “NarrAzioni” a cura di HùRum Teatro, Compagnia Teatraedro e A.R.P.A.

E ora arrivano i veri carri: partiamo dal mare e precisamente a Montalto di Castro dove torna a ritmo di musica “Carnevalando 2017”, la festa di carnevale che si svolgerà sia a Montalto di Castro che a Pescia Romana. Si inizia domenica 19 febbraio, alle ore 14:30, dal suggestivo “Borgo Nuovo” di Pescia Romana con i carri allegorici e i gruppi in maschera. Dal mare alla montagna.

Ad Acquapendente  sono cominciati i preparativi per i festeggiamenti del carnevale aquesiano 2017 che si svolgerà nei giorni: domenica 19 febbraio, domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio. Dalle ore 15.00 in Piazza G.Fabrizio sarà possibile assistere all’uscita dei carri allegorici, con musica ed animazione per adulti e bambini.

Altro appuntamento a Civita Castellana per la sfilata allegorica dei carri sia domenica 19, 26 e martedì 28 a partire dalle ore 15:00. Infine per gli amanti dello Sport appuntamento con i nostri colleghi di Diretta Sport sulle frequenze di Radio Verde per assistere alla partita casalinga della nostra Viterbese Castrense presso lo stadio Comunale Enrico Rocchi. Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un fine settimana “carnevalesco” all’insegna degli appuntamenti made in Tuscia.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune