Weekend – Dalle sagre ai fuochi più belli del Centro Italia

Weekend – Dalle sagre ai fuochi più belli del Centro Italia

“Portami via con te...”, cantava così Lorenzo Jovanotti qualche estate fa. Un pezzo capace di suscitare, con la sua dolce melodia, un vero e proprio tormentone che noi di Weekend invece vi riproponiamo sotto forma di appuntamenti in questa estate calda che purtroppo sta giungendo alla fine.

ADimensione Font+- Stampa

“Portami via con te…”, cantava così Lorenzo Jovanotti qualche estate fa. Un pezzo capace di suscitare, con la sua dolce melodia, un vero e proprio tormentone che noi di Weekend invece vi riproponiamo sotto forma di appuntamenti in questa estate calda che purtroppo sta giungendo alla fine.

Vi portiamo come prima meta Tuscania, il fu feudo di Federico II di Svevia, dove da ieri ha preso via il progetto ‘Moby Dick’ che si terrà fino al 31 agosto, la prima parte, mentre l’atto secondo andrà in scena dal 14 al 24 settembre . Da ieri e fino al 21 agosto ad Acquapendente ha preso il via la IX edizione del ‘Viaggio nella civiltà contadina e artigiana’.

Siete pronti per un fine settimana mozzafiato? A Vallerano in onore della festa del paese vanno in scena Loredana Bertè e Alessio Bernabei e il più grande spettacolo pirotecnico del Centro Italia. Dopo la Sagra delle Lumache, altra festa e sagra a Graffignano dove da ieri fino al 21 agosto torna uno degli eventi più attesi dell’estate ovvero la 14esima Sagra del Cinghiale.

Dalla “montagna” al lago: da ieri fino al 21 agosto a Bolsena ha preso il via la sesta edizione della manifestazione ‘Di Tuscia un pò’, mostra Mercato di eccellenze agroalimentari e prodotti artigianali di qualità della Tuscia. Dal lago al mare dove a Monteromano da oggi parte la 34esima Sagra della Carne Maremmana tra ricette, cucina e prodotti locali made in Tuscia.

Da noi di Weekend è tutto, vi auguriamo un buon fine settimana all’insegna del made in Tuscia e di godervi al meglio queste ultime settimane estive aspettando Santa Rosa.

Banner
Banner
Banner