Weekend – Da ‘Degustando la Pasqua’ al cinema

Weekend – Da ‘Degustando la Pasqua’ al cinema

Homepage - “Che fretta c’era…maledetta primavera!”. Si inizia alla grande con la nostra rubrica del weekend e noi siamo pronti a illustrarvi a suon di tamburo tutti gli appuntamenti made in Tuscia di questa settimana. Avete attivato il vostro Tom-tom? Si parte!

ADimensione Font+- Stampa

“Che fretta c’era…maledetta primavera!”. Si inizia alla grande con la nostra rubrica del weekend e noi siamo pronti a illustrarvi a suon di tamburo tutti gli appuntamenti made in Tuscia di questa settimana. Avete attivato il vostro Tom-tom? Si parte!

Venerdì 31 marzo alle ore 10, in Aula Magna di Santa Maria in Gradi, i Dipartimenti DISUCOM e DISTU dell’Università della Tuscia aderiscono all’iniziativa dal titolo “La parola a Tullio De Mauro”. Per ricordare nel giorno del suo compleanno il grande studioso recentemente scomparso.

La città dei Papi di  Viterbo si prepara alla Pasqua con una tre giorni tra arte, cibo e cultura. Edizione numero sette per “Degustando La Pasqua”, mostra mercato e rassegna enogastronomica organizzata da Confartigianato Viterbo, che partirà dal 31 marzo fino a domenica 2 aprile, presso la Chiesa di S. Egidio.

Si terrà fino a domenica 2 aprile, a Viterbo, il Festival Nazionale dell’Educazione nella sua terza edizione, organizzato dall’Emotional Training Center. Al terzo appuntamento dei “Pomeriggi Touring” sul tema “Riforma e Controriforma” in programma venerdì 31 marzo alle ore 17: 00 a Palazzo Brugiotti di Viterbo (Sala delle Assemblee), è di scena la musica con una conferenza di Barbara Aniello dal titolo “Tra rigore e sperimentazione: l’iconografia musicale nella Controriforma”.

E ora cinema: Alice Rohrwacher – regista de Le Meraviglie il film vincitore del Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes 2014 – torna a Viterbo per cercare giovani protagoniste del suo nuovo film. Domenica 2 aprile per la prima volta Viterbo ospita la prima edizione del “Walk Day” ovvero la prima manifestazione di camminata sportiva organizzata e sponsorizzata da Decathlon, la nota palestra Athlon Power e la Viterbo Trekking con il suo istruttore Giulio il quale guiderà la 9 km ove ci saranno numerosi iscritti. E dopo la città che ne dite di una gita al lago? Sabato 1 aprile, al Museo della Naigazione di Capodimonte,“Pane e farine”, conferenza dell’antropologa Lucia Galasso.

Per gli amanti dello Sport appuntamento con la diretta su Radio Verde con la nostra Viterbese Castrense a cura dei nostri colleghi di Diretta Sport.

Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un fine settimana all’insegna degli appuntamenti made in Tuscia e delle buone e belle giornate primaverili.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune