Weekend – Da Dado alle escursioni di Antico Presente tra le peonie

Weekend – Da Dado alle escursioni di Antico Presente tra le peonie

“Si può dare di più...”. Cantava così, a Sanremo, il trio vincente Morandi-Ruggeri-Tozzi mentre noi di Weekend introduciamo la nostra consueta rubrica “cantandovi” tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia!Pronti? Go!

ADimensione Font+- Stampa

“Si può dare di più…”. Cantava così, a Sanremo, il trio vincente Morandi-Ruggeri-Tozzi mentre noi di Weekend introduciamo la nostra consueta rubrica “cantandovi” tutti gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia!Pronti? Go!

Sabato 8 e domenica 9 aprile “Antico Presente” propone visite guidate in un itinerario insolito che unisce il fiore orientale della peonia, ovvero la “rosa senza spine” nella più vasta collezione al mondo, al bellissimo borgo di Vitorchiano, tra i meglio conservati e più belli del Lazio.

Nella città dei Papi sabato 8 aprile, alle ore 10:30, il giornalista Rai Francesco Giorgino presenterà il suo libro “Giornalismi e Società” presso il Centro Congressi Fondazione Carivit sito a Valle Faul con la presenza delle autorità locali e di S.E. il Vescovo di Viterbo.

Sempre a Viterbo da oggi venerdì 7 fino a domenica 9 aprile si terrà il “Premio città dei Papi” organizzato dal circolo letterario della città, il Comune di Viterbo e l’associazione Nazionale Giornalisti.

Si terrà domenica 9 aprile il tradizionale Concerto di Pasqua organizzato la Domenica delle Palme nella splendida cornice della Cattedrale San Lorenzo a Viterbo.

Per gli amanti del mondo della notte magica serata organizzata da Subway Viterbo, Class Club, Milk, The Family e Theatrò Events presso il Theatrò di Viterbo per il ritorno di uno dei più grandi dj anni Novanta, che ha fatto ballare tutto il mondo: Gigi D’Agostino.

A Montefiascone sabato 8 e domenica 9 aprile va in scena la “Cronoscalata”, la storica competizione amatoriale seguita da tutti gli appassionati della nazione e fuori nel mondo dei motori.

E ora andiamo a Farnese dove nell’ambito dell’ottava edizione del ciclo di conferenze e incontri culturali “Farnese tra Arte e Storia”, si terrà presso il Museo di Farnese la conferenza del Prof. Sergio Grasso, antropologo alimentare, incentrata sui ricettari e i trattati di cucina di epoca medievale e rinascimentale.

E ora si va al mare dove  l’EMAP fa tappa a Tarquinia. Il progetto, finanziato dall’EACEA con i fondi del Culture Programme 2013, strand 1.1, del quale l’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia è coordinatore, lo farà con la parte multimediale della mostra “Archeomusica” che sarà inaugurata l’8 aprile, alle ore 18, nella Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco, alla Barriera San Giusto.

E ora a Tuscania dove ci sarà una grandiosa chiusura all’insegna delle risate per la stagione del Rivellino dove sabato 8 aprile, alle 21, a salire sul palco sarà l’istrionico Dado con il suo show: “Dado canta la notizia”.

Per gli appassionati dello Sport appuntamento con i nostri colleghi di Diretta Sport sulle frequenze di Radio Verde per la partita in trasferta di Lega Pro Sabato 8 Aprile della nostra Viterbese Castrense. Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un fine settimana all’insegna del relax e degli appuntamenti made in Tuscia.

Natale Viterbo