Weekend – Castagne, incontri e Viterbese in casa

Weekend – Castagne, incontri e Viterbese in casa

“Al mio segnale scatenate l’inferno!", così Massimo Decimo Meridio nel celebre film 'Il Gladiatore' e noi di Weekend, al contrario, “scateniamo” gli appuntamenti di questo fine settimana made in Tuscia che, meteo a parte, si prospetta caliente.

ADimensione Font+- Stampa

“Al mio segnale scatenate l’inferno!”, così Massimo Decimo Meridio nel celebre film ‘Il Gladiatore’ e noi di Weekend, al contrario, “scateniamo” gli appuntamenti di questo fine settimana made in Tuscia che, meteo a parte, si prospetta caliente.

Avete tanta voglia di mangiare? E se sì avete mai assistito a 42 sagre in un solo evento? Ebbene da venerdì 7 ottobre a Civita Castellana si terrà la sesta edizione della Fiera Nazionale delle Sagre e dell’Agricoltura e la concomitante Degustazione della Pasta Italiana, a partire dalle ore 16 fino a domenica 9.

Siete amanti della cultura? Allora vi consigliamo di non perdere la presentazione del libro ‘Il compagno Petroselli’, scritto da Don Angelo Massi che sarà presentato sempre venerdì presso la Sala regia del Palazzo dei Priori di Viterbo, alle ore 17, per onorare il trentacinquesimo anniversario dalla scomparsa di Luigi Petroselli.

Sempre a Viterbo e sempre nella giornata di venerdì, dalle 17:30, si terrà la quarta edizione del Premio ‘Fausto Ricci’, il concorso internazionale di canto lirico istituito dall’associazione artistico-culturale XXI Secolo, presieduta da Giuliano Nisi, in collaborazione con l’Università della Tuscia, la Scuola Musicale Comunale e il Gruppo Consolare di Viterbo del Touring Club Italiano e con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Dopo convegni e premi che ne dite di passare alla golosità? Sabato 8 e domenica 9 ottobre alle ore 16 a Vallerano si terrà la Festa della Castagna mentre a Caprarola, sempre sabato e domenica, si terrà la doppia festa con la Sagra della Castagna e la settima edizione di CioccoTuscia. Continua, sempre in aria montana, a Soriano, la Festa della Castagna con stand e cene.

Siete affascinati dal mistero e da cosa ci circonda? Da domenica 9 fino a domenica 16 Ottobre l’organizzazione Prisma e l’associazione “Sulle traccie del mistero”, tornano per la terza edizione del festival del mistero con conferenze e racconti che invaderanno, come gli Ufo, Viterbo in un’atmosfera magica.

L’evento si svolgerà presso la chiesa di Santa Maria della Salute in via Ascenzi. Infine per gli amanti dello Sport vi ricordiamo la partita in casa della Viterbese Castrense, seconda in classifica nel girone A di Lega Pro dietro alla temibile Alessandria, che scenderà in campo alle 14:30 contro il Pontendera, mentre alle ore 18 in trasferta giocheranno i nostri ragazzi della Stella Azzurra per la seconda giornata del campionato di Basket di Serie B. Potete seguire le dirette dai nostri colleghi di Diretta Sport su Radio Verde.

Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un fine settimana caloroso all’insegna degli eventi made on Tuscia

Banner
Banner
Banner