Weekend – A tutta bike! Quello che devi sapere sul fine settimana

Weekend – A tutta bike! Quello che devi sapere sul fine settimana

Homepage - “E tutto va come deve andare”. Sulle note della celebre canzone di Max Pezzali noi di Weekend vi diamo il buongiorno e il benvenuto per una nuova carrellata, purtroppo non di pesce, di appuntamenti made in Tuscia per questo fine settimana. Siete sintonizzati? Si parte!

ADimensione Font+- Stampa

“E tutto va come deve andare”. Sulle note della celebre canzone di Max Pezzali noi di Weekend vi diamo il buongiorno e il benvenuto per una nuova carrellata, purtroppo non di pesce, di appuntamenti made in Tuscia per questo fine settimana. Siete sintonizzati? Si parte!

Prendiamo la nostra Mountain Bike e cominciamo con il primo appuntamento: parte la 52esima edizione della corsa ciclistica internazionale per professionisti Tirreno-Adriatico, domani sabato 11 marzo, che attraverserà anche Viterbo. La gara ciclistica a tappe, organizzata dalla RCS Sport, approvata dal Consiglio Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, è iniziata da Lido di Camaiore (LU) l’8 marzo e arriverà a San Benedetto del Tronto (AP) il 14 marzo.

Sempre con la nostra bicicletta arriviamo verso i Monti Cimini dove partirà “ L’Ecomaratona dei Monti Cimini”, ribattezzata da due anni come “China Francigena”, che radunerà domenica 12 marzo circa 400 atleti, provenienti da tutta Italia e anche dal Nord Europa.

Gli sportivi iscritti, partiranno da San Martino del Cimino e percorreranno le suggestive faggete viterbesi attraverso tre percorsi lunghi rispettivamente 62, 32, e 16 chilometri. Non mancherà la possibilità, per i meno allenati, di percorrere 11,7 chilometri di camminata tra i boschi Cimini, accompagnati da un istruttore di Nordicwalking, alla quale è possibile aderire il giorno stesso.

Domenica 12 marzo presso la chiesa dei Santi Valentino ed Ilario di Villanova alle ore 10:30 solenne Messa per la chiusura della settimana “mariana” in onore dell’icona sacra della Madonna della Quercia. Celebra la funzione il parroco Don Emanuele Germani.

E ora arriviamo in zona mare dove proseguono questa domenica 12 marzo i festeggiamenti in onore dei SS. Patroni Quirino e Candido a Montalto di Castro. Dal mare alla montagna: domenica 12 marzo alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Froio” di Vasanello, si terrà la presentazione del libro: “Noi, gli Uomini di Falcone (la guerra che ci impedirono di vincere)” di Angiolo Pellegrini, Generale dei Carabinieri. Dalla cultura al Teatro:  ancora un’esilarante commedia in scena domenica 12 marzo, alle 17:30 al Rivellino di Tuscania.

Infine per gli amanti dello sport rinnoviamo il consueto appuntamento con i nostri colleghi di Diretta Sport sulle frequenze di Radio Verde per la partita domenicale della nostra Viterbese Castrense.

Da noi di Weekend è tutto e vi auguriamo un fine settimana all’insegna del relax e degli appuntamenti made in Tuscia.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune